Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Rocco Forte Hotels inaugura Villa Igiea

Dopo 2 anni di ristrutturazione, a Palermo rinasce l’icona mondiale dell’ospitalità Mediterranea

03 giugno 2021
Rocco Forte Hotels inaugura Villa Igiea
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Rocco Forte Hotels annuncia oggi, giovedì 3 maggio, l'inaugurazione di Villa Igiea, la cui apertura restituisce alla città di Palermo e ai suoi ospiti un meraviglioso gioiello, capolavoro dello stile Liberty. Lo splendido cinque stelle lusso emblema del capoluogo siciliano, progettato dall'architetto Ernesto Basile per volere della famiglia Florio, rappresenta la sesta destinazione del Gruppo in Italia.

Villa Igiea - Rocco Forte Hotels

"Villa Igiea è un palazzo straordinario, un'icona di eleganza e stile proprio come lo è stata la sua proprietaria originale, Franca Florio. L'Hotel è stato il luogo simbolo della città di Palermo per oltre 100 anni ospitando artisti, imperatori e l'élite hollywoodiana, rapita dalle meraviglie della Sicilia. Sono molto orgoglioso di far parte della storia di questo straordinario hotel e di aver avuto la possibilità di riportarlo al suo originario splendore", commenta Sir Rocco Forte, Presidente di Rocco Forte Hotels.

Villa Igiea - Rocco Forte Hotels

Completamente ristrutturata da Olga Polizzi, Deputy Chairman & Design Director di Rocco Forte Hotels, in collaborazione con gli architetti Paolo Moschino e Philip Vergeylen di Nicholas Haslam Studios, Villa Igiea rappresenta il punto di partenza ideale per scoprire il patrimonio culturale inestimabile della destinazione grazie alla sua posizione strategica affacciata sul golfo di Palermo, che regala agli ospiti scorci incantevoli ed esperienze irripetibili.

Villa Igiea - Rocco Forte Hotels

L'importante progetto di ristrutturazione durato due anni esalta il fascino dell'hotel e consacra l'atmosfera da Belle Époque del palazzo, coniugando le esigenze di comfort di oggi e il design Rocco Forte con la grandezza architettonica di ieri, in un unicum di eccezionale bellezza.

Villa Igiea - Rocco Forte Hotels

Il Ristorante Florio, la Terrazza Bar Igiea e Alicetta Pool Bar sono guidati dallo Chef Fulvio Pierangelini e dal suo team che portano in tavola l'eccellenza della cucina siciliana valorizzando la ricchezza di prodotti autoctoni della regione.
Ciascun luogo racconta la storia sfiziosa di "una cucina semplice ma non semplicistica, vera, sincera e libera; il rispetto per i piccoli gesti quotidiani che perfezionano l'arte culinaria millenaria dell'isola realizzando meraviglie au gout du jour; una cucina che profuma di famiglia, generosa e femminile" racconta Pierangelini.

Villa Igiea - Rocco Forte Hotels

Con i suoi 8 siti patrimonio dell'Unesco e i colori e i profumi intensi dei mercati rionali, Palermo offre innumerevoli spunti per piacevoli percorsi alla scoperta delle bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche che la caratterizzano. In occasione dell'apertura di Villa Igiea, il team Concierge ha messo a punto una serie di itinerari capaci di regalare emozioni indimenticabili e permettere di scoprire le mille sfaccettature della città.

- www.roccofortehotels.com/villa-igiea

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 giugno 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia