Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sabato 20 giugno parte da Palermo Giro della Sicilia Tour

Alle ore 8.00, da Piazza Verdi, parte il nuovo evento cicloturistico per far scoprire la Sicilia pedalando

19 giugno 2020
Sabato 20 giugno parte da Palermo Giro della Sicilia Tour
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

5 tappe in 5 giorni per girare la Sicilia vissute da 15 ciclisti, invitati dagli organizzatori, per mettere a punto il tour che sarà proposto a livello internazionale dal 2021.

Partenza da Palermo prevista per domani, sabato 20 giugno alle 7,30 da Piazza Verdi, al cospetto del meraviglioso teatro Massimo, per arrivare a Menfi come prima tappa.

  • Vuoi comprare una bicicletta? Trova il negozio più vicino a te - CLICCA QUI

Si attraversano poi le province siciliane disegnando un percorso che incrocia la storia dell'isola. Dal trapanese all’ennese, dal siracusano al catanese e al messinese, per poi rientrare al punto di partenza. Un itinerario capace di mostrare le mille sfaccettature, i diversi colori, sapori e profumi di una terra multiforme, affascinante e dalle tante anime. 

Tra i partecipanti anche l'ex PRO Giampaolo Caruso di Avola (ONCE, Lampre, Ceramica Flaminia, Katusha), già testimonial del Giro della Sicilia giunto alla terza edizione.

Giro della Sicilia Tour

  • Vuoi noleggiare una bicicletta? Trova il punto noleggio più vicino a te - CLICCA QUI

"Abbiamo voluto dare un segno positivo di ripartenza dell'attività economica e sociale, puntando come sempre sulla valorizzazione di un territorio che, nonostante le difficoltà dei collegamenti con il resto dell'Italia e del Mondo e le tantissime criticità storiche e post Covid, restituisce un'esperienza unica ed indimenticabile.

È il momento dell’azione ovvero il tempo di mettere velocemente in atto le tante idee che abbiamo, in modo da essere d'impulso per il nostro territorio. Una regione che dal punto di vista turistico ha tutto quello che serve per rappresentare un'eccellenza nel panorama internazionale a patto che si metta il tutto a sistema. Noi proviamo attraverso la bici e con i nostri eventi a collegare e a creare una regia unica del nostro territorio", dichiarano Marco LampasonaGuido Grasso e Giovanni Sabella del direttivo del GS Mediterraneo PRO.

Giro della Sicilia Tour

Il Giro della Sicilia Tour è organizzato grazie al supporto della Cantina Planeta per i servizi di Ospitalità, di Nuova Sport Car per i mezzi di supporto tecnico, di Sport & Nutrition che curerà  l’integrazione alimentare dei partecipanti e dei tanti Comuni attraversati che attenderanno l'arrivo dei partecipanti (PalermoMenfiAcateNotoRandazzo), di Logic One per il supporto nella comunicazione web e social e del Maglificio Rosti partner tecnico del Giro della Sicilia.

www.girodellasicilia.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 giugno 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia