Sabato e domenica ad Acireale (CT) si disputa il ''3° Raduno Ferrari nel Barocco''

La manifestazione è valida per il Campionato Sociale del Ferrari Club Sicilia

09 settembre 2005

Dopo la pausa estiva riprende domenica nella Sicilia Orientale l'attività del Club Ferrari Sicilia, i cui soci saranno protagonisti ad Acireale (CT) del ''3° Raduno Ferrari nel Barocco'', quinta delle otto prove del campionato sociale.
La manifestazione, organizzata dalla Scuderia Galatea Veteran Car di Acireale si articola su due giornate turistico-sportive con il sabato dedicato alla visita di Acitrezza ed Acicastello e domenica ad i principali monumenti acesi e sfilate lungo le vie del centro storico.
A questo appuntamento è prevista la presenza di una quarantina di Ferrari, incluse quelle degli abituali protagonisti del Campionato, che al momento vede in testa appaiati i palermitani Tommaso D'Alia (348 TS) ed Achille Orlando (355 berlinetta), seguiti a 11 lunghezze dal presidente del club, il barone Giuseppe Giaconia di Migaido, e più indietro Lino Grande, Alberto Nicotra e Francesco Cardella.
La parte sportiva del raduno è concentrata in un doppio appuntamento col cronometro, la domenica, nel cuore di Acireale, dove si disputeranno due prove di precisione. Il pranzo e la premiazione concluderanno la manifestazione.

L'attività del Ferrari Club proseguirà il 24 e 25 settembre con la manifestazione ''Insieme per la Pace'' a Camporotondo Etneo e Misterbianco, mentre il Campionato proseguirà l'1 ottobre sul nuovo impianto di Racalmuto con la disputa della sesta e penultima prova, in vista della volata finale che terminerà a Pergusa il 16 ottobre.

Gianfranco Mavaro

Il programma del 3° Raduno Ferrari nel Barocco

Sabato 11 settembre 
Ore 16.00 Raduno in Piazza Agostino Pennisi
Ore 16.30 sfilata delle auto per le vie di Acitrezza ed Acicatena
    
Domenica 12 settembre 
Ore  10.00 Acireale Inizio prove di Precisione
Ore 13.30 Pranzo e premiazione presso l'Hotel Excelsior

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 settembre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia