Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sant'Agata vista da Manara è il nuovo manifesto di Etna comics

Un'immagine preziosa per Festival internazionale del fumetto a Catania dall'1 al 4 giugno

13 marzo 2023
Sant'Agata vista da Manara è il nuovo manifesto di Etna comics
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Lo sguardo rivolto al cielo e una bellezza eterea, pura e immortale. Così, avvolta negli abiti rossi e azzurri, come i colori della sua Catania, tra fiori di zagara e riccioli d'oro, il maestro mondiale del fumetto, Milo Manara, ha immaginato e disegnato Sant'Agata, rendendola protagonista del manifesto di Etna Comics, Festival internazionale del fumetto del gioco e della cultura pop, in programma dall'1 al 4 giugno al centro fieristico Le Ciminiere.

Milo Manara

Un capolavoro conservato per tre lunghi anni, che nel 2020 avrebbe dovuto celebrare la decima edizione del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop e che invece, a causa della pandemia, è rimasto custodito, come un gioiello prezioso, in attesa di poter essere ammirato non appena quel momento storico fosse stato messo definitivamente alle spalle.

Gianluca Impegnoso e Antonio Mannino mostrano il manifesto di Etna Comics 2023 disegnato da Milo Manara e che ritrae Sant'Agata

"Nel 2023 - ha detto il direttore di Etna Comics, Antonio Mannino, che ha presentato il manifesto insieme al suo vice, Gianluca Impegnoso, e ai membri dello staff - completiamo il ciclo dedicato ai miti e alle leggende della tradizione catanese, consacrando il nostro manifesto ad Agata, simbolo per eccellenza di Catania. La fanciulla dalla bellezza mozzafiato che, con la sua innocenza e purezza, racconta da secoli la storia della nostra città".

"Bellezza eterea e dolcemente fiera - commenta il maestro Manara nel descrivere Agata -, fulgida stella tra cielo e mare".

- www.etnacomics.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 marzo 2023
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia