Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Save the Children inaugura il nuovo Punto Luce nel quartiere Zen 2 di Palermo

I destinatari dello spazio ludico-didattico saranno bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni

20 dicembre 2016
Save the Children inaugura il nuovo Punto Luce nel quartiere Zen 2 di Palermo

Domani, mercoledì 21 dicembre 2016, alle ore 15.30 in Via C. Girardengo 18-20 (entrata via F. Coppi), nel quartiere Zen 2 a Palermo, verrà inaugurato il nuovo "Punto Luce" di Save the Children, l’Organizzazione dedicata dal 1919 a salvare la vita dei bambini in pericolo e a tutelare i loro diritti.
I Punti Luce sono centri ad alta densità educativa che sorgono in quartieri particolarmente difficili delle città. Il nuovo polo educativo, uno spazio di circa 700 metri quadrati, sarà realizzato in collaborazione con il Comune di Palermo, e sarà gestito da Save the Children assieme all’Associazione Laboratorio Zen Insieme. Qui, bambini e ragazzi potranno usufruire del servizio di sostegno scolastico e partecipare ad attività motorie e sportive come laboratori di invito alla lettura, musica, teatro, calcetto, danza, musicoterapia, rap, street art, fotografia, educazione all’uso dei new media.
Interverranno all’evento, tra gli altri, anche il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, Valerio Neri Direttore Generale Save the Children, Raffaela Milano Direttore dei Programmi Italia-Europa di Save the Children, Massimo Bray Direttore Generale Enciclopedia Treccani, Mariangela Di Gangi Presidente Associazione Laboratorio Zen Insieme.

Il Punto Luce di Zen 2, il terzo spazio aperto da Save the Children in Sicilia dopo quello nel quartiere Zisa sempre a Palermo e quello di San Giovanni Galermo a Catania, arricchisce una rete di 19 centri dedicati alla lotta alla povertà educativa che Save the Children ha attivato nell'ambito della campagna "Illuminiamo il Futuro" che Save the Children ha già realizzato a partire dal 2014 in 12, regioni italiane da nord a sud.
Nella Regione, grazie agli spazi già in funzione sono stati raggiunti 897 beneficiari, mentre 116 sono gli iscritti del nuovo Punto Luce di Zen 2 che dal 21 dicembre sarà aperto tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19.

Alle 18.30 presso il Mondadori Megastore di Via Ruggero VII n°18, verrà presentato l’Atlante dell’Infanzia (a rischio) 2016, una pubblicazione di Save the Children a cura di Giulio Cederna con le fotografie di Riccardo Venturi che per la prima volta quest’anno è pubblicato da Treccani. Interverranno all’incontro Massimo Bray, Valerio Neri, Giulio Cederna, Giorgio Zanchini conduttore Radio Anch’io, Maria Rosaria Gerbino magistrata TM, Alli Traina scrittrice. Inoltre interverranno ragazzi e ragazze che racconteranno la loro necessità di avere dei superpoteri per crescere in Italia.

- www.savethechildren.it

- www.zeninsieme.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 dicembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia