Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Sbloccato il cantiere di ristrutturazione del porto di Favignana per la Coppa America di vela

I lavori prevedono un impegno di spesa di 3.025.000,00 euro

07 aprile 2005

Si è sbloccata la ristrutturazione del molo foraneo del porto dell'isola di Favignana. La Gazzetta ufficiale della Regione Siciliana, infatti, ha pubblicato il bando di gara per i lavori, che prevedono un impegno di spesa di 3.025.000,00 euro. A sbloccare la situazione ha contribuito anche l'incontro fra il presidente della Regione, Salvatore Cuffaro, e il sindaco di Marsala, Eugenio Galfano.

L'iniziativa, su progetto del Genio civile opere marittime di Palermo, è resa possibile dai fondi della Regione Siciliana inseriti in una recentissima ordinanza del presidente del Consiglio dei ministri in relazione alle regate valide per la Louis Vuitton Cup, in programma nel trapanese dal prossimo 30 settembre.
''Ancora una volta è apprezzabile la tempestività del Genio civile opere marittime e del prefetto di Trapani, nominato soggetto attuatore dal commissario delegato dalla presidenza del consiglio, Guido Bertolaso - è il commento del sottosegretario all'Interno, Antonio D'Alì, presidente della commissione generale d'indirizzo per l'America's Cup -. I lavori saranno ultimati entro settembre e contribuiranno a dare ai nostri porti quella immagine di decoro indispensabile in vista della regata velica internazionale che, ogni giorno di più, dimostra di avere positivi effetti di sviluppo sul nostro territorio''.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 aprile 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia