Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Scarcerati ex amministratore delegato e dirigente della Calcestruzzi Spa perché non più in grado di inquinare le prove

26 aprile 2008

Il gip Giovanbattista Tona ha disposto nei giorni scorsi la scarcerazione dell'ex amministratore delegato della Calcestruzzi Spa Mario Colombini e dell'ex direttore di zona dell'azienda Fausto Volante. Entrambi erano stati arrestati lo scorso gennaio nell'ambito dell'inchiesta che coinvolge la Calcestruzzi Spa, posta sotto sequestro e attualmente in amministrazione giudiziaria. Secondo il giudice, le esigenze cautelari a carico dei due indagati si sarebbero affievolite, anche se permarrebbe un quadro d'accusa "solido".
Il gip ha deciso di scarcerare Volante e Colombini perché sono stati licenziati dalla Calcestruzzi e quindi non sarebbero più in grado di inquinare le prove. Rilevante per il magistrato anche la circostanza che l'amministrazione giudiziaria, a cui è stata sottoposta la Calcestruzzi, ha di fatto estromesso Italcementi nella gestione dell'azienda.
Nelle scorse settimane, la Procura di Caltanissetta aveva chiuso una parte dell'inchiesta (leggi). Secondo gli inquirenti l'azienda avrebbe proceduto, non solo nella provincia di Caltanissetta e in Sicilia, ma su tutto il territorio nazionale, alla creazione di fondi neri, "da destinare - sostengono i pm - quantomeno in Sicilia alla mafia". La Calcestruzzi avrebbe fornito, per l'accusa, calcestruzzo di qualità inferiore a quello richiesto dalle imprese che eseguivano appalti pubblici. [La Sicilia]

 

 

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 aprile 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE