Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sembra che l’Estate stia per finire…

Crollano le temperature in tutta Italia e anche in Sicilia piogge e 8 gradi in meno

25 settembre 2018
Sembra che l’Estate stia per finire…

"Un veloce ma intenso fronte freddo diretto principalmente sui Balcani sta interessando in parte anche l'Italia". I meteorologi di 3bmeteo.com avvertono: è in arrivo un cambiamento del tempo, "in particolare nelle regioni adriatiche dove sono in atto o comunque imminenti rovesci e temporali sparsi con deciso rinforzo del vento e netto calo termico. Le temperature caleranno infatti anche di oltre 8-10°, in misura minore anche altrove ma comunque con una flessione apprezzabile, che metterà la parola fine al caldo anomalo, afoso e prolungato dei giorni scorsi. Martedì ancora qualche temporale anche intenso in Sicilia, localmente in Sardegna e bassa Calabria mentre sul resto del Paese il tempo tornerà stabile grazie al rinforzo dell'alta pressione".

TEMPERATURE SOTTO LA MEDIA. Nei prossimi giorni le massime potranno non superare i 20-22° sulle regioni adriatiche; punte superiori sulle tirreniche e al Nord ma senza gli eccessi di caldo dei giorni scorsi. Le minime notturne potranno scendere sotto i 12-13° sulle aree interne lontane dal mare.

Venti forti e mare agitato

VENTI FORTI E MARI AGITATI. "Da segnalare anche il vento, che già soffia forte sulle adriatiche dove si registrano raffiche di oltre 70km/h. Tramontana e Grecale la faranno comunque da padrone anche nei prossimi giorni, specie su Adriatiche e Sud dove soffieranno anche forti, con mari molto mossi o agitati".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 settembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia