Sempre il Ponte sullo Stretto di Messina...
Per l'ad di Anas il ponte si può fare ("Sono solo tre km") e pure il ministro Franceschini non disdegna l'idea
"Sono solo tre chilometri di distanza e la struttura, pensata fin dai tempi dei romani, è ovviamente fattibile".
Così il presidente e amministratore delegato di Anas, Gianni Vittorio Armani, intervistato da Enrico Cisnetto a Roma InContra. "A noi - ha spiegato Armani - ci interessa perché come Anas siamo i detentori del progetto, ma parlarne troppo non serve, perché prima abbiamo tanto da fare a livello di manutenzione delle infrastrutture esistenti".
Del ponte ha parlato anche il ministro ai Ben culturali, Dario Franceschini: "In passato era un simbolo, era stato presentato come un simbolo non collegato a un piano strategico. Mi pare che la volontà che il presidente del Consiglio ha espresso e che condivido assolutamente di portare l'alta velocità nel Sud, farla arrivare in Sicilia e recuperarla anche sul versante adriatico, comporta, come conseguenza, anche il Ponte sullo Stretto", ha affermato Franceschini a margine del convegno "Orizzonte 2020: quali risorse per il turismo" a Palazzo Giustiniani a Roma.
Parole, quelle del ministro, commentate così da Renzo Iorio, presidente Federturismo Confindustria: "Ponte sullo Stretto? Perfetto, l'alta velocità fino a Mazara del Vallo mi va benissimo ma è importante che a questo succeda una scelta di campo chiara su quali siano i ruoli degli aeroporti locali: il rischio è di pensare a una grande opera ma non avere poi una visione coerente di contesto".