Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sempre più ricco il programma di Ibla Buskers !

Svelati altri protagonisti della 22esima edizione che dal 6 al 9 Ottobre incanterà Ragusa Ibla con la poetica Arte ella Strada

28 settembre 2016
Sempre più ricco il programma di Ibla Buskers !

Un programma tutto da scoprire e che di giorno in giorno svela una piccola parte di sé, regalando ad ogni tassello che si aggiunge grande attesa e curiosità per uno dei festival più seguiti nel sud Italia. Dal 6 al 9 ottobre tornano la magia e la meraviglia di Ibla Buskers, la manifestazione che celebra l’arte di strada nelle sue diverse forme espressive. Ragusa Ibla, scenario che con la sua storia e bellezza architettonica arricchisce di suggestione e incanto il tanto atteso appuntamento, anche per questa 22esima edizione ospiterà i migliori artisti, tra acrobati, equilibristi, giocolieri, attori, prestigiatori e maghi, di tutto il mondo che con i loro numeri spettacolari faranno divertire grandi e piccoli.

Come ogni anno, il programma sarà ricco di sorprese e grandi nomi dell’antica arte dell’intrattenimento di strada, come Katleen Ravoet, acrobata olandese che con eleganza e fascino balla sulle staffe d’equilibrio, interpretando in modo singolare il linguaggio del corpo con movimenti flessibili e continue giravolte. O come l’artista spagnola Antonia Gonzales, virtuosa dell’antipodismo, termine circense con cui si indica la specialità acrobatica consistente nel fare volteggiare con i piedi e stando con la schiena a terra gli oggetti più disparati. Con loro anche Marco Cecchetti che dopo anni di inattività, con uno spettacolo d’intrattenimento, fuoco e giocoleria da bancone, porta in strada una sintesi dei suoi ultimi sciagurati anni fuori dal mondo dei buskers, un resoconto cinico e satirico che sa di chiacchiera da bar, mescolato ad una "pessima" giocoleria anni ‘90. Ci sarà anche Karl Stets, meglio noto come il Signor Stets, one man band danese, che maltratta i temi musicali classici ed altri originali, ottenendo risultati veramente strabilianti.

Quattro grandissimi artisti apprezzati in diversi Paesi che si vanno ad aggiungere alle anticipazioni dei giorni scorsi: l’artista anglo-spagnola Nadine O’Garra, che propone un progetto fortemente innovativo di circo-teatro multimediale; il Trio Trioche, che con il loro spettacolo musicale interpreteranno in maniera originale le più belle arie d’opera; la band svedese Faela, che suonerà un mix musicale veramente esplosivo, e il duo italiano di teatro di strada Ditta Vigliacci. Ma le sorprese non finiscono qua: grandissima novità di questa edizione sarà la nuova e molto suggestiva location dell’antica Filanda Donnafugata, il vecchio opificio della metà dell’800 i cui resti ergono lungo la discesa San Leonardo e che ospiterà alcuni spettacoli.
Il festival, organizzato dall’associazione Edrisi, gode del patrocinio del Comune di Ragusa e del supporto di Banca Agricola Popolare di Ragusa, Despar, Andrea Licitra e altri sponsor privati.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.iblabuskers.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 settembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia