Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Sette borse di studio della fondazione Eni Enrico Mattei per giovani laureati

Scadenza 01-12-2005

05 maggio 2005

La Fondazione Eni Enrico Mattei (FEEM), isitituzione non profit leader nel campo della ricerca sullo sviluppo sostenibile, al fine di promuovere la ricerca su questo tema tra gli studenti, bandisce un concorso per sette borse di studio.

Il premio
Per il 2005 è bandito il concorso a sette borse di studio con le modalità stabilite dal presente bando. Ciascuna borsa di studio viene erogata per svolgere ricerca sulle tematiche di interesse della Fondazione Eni Enrico Mattei. La borsa sarà pari ad un totale di 1.500 Euro, la ricerca avrà durata di 3 mesi e verrà svolta in una delle sedi della Fondazione.

Caratteristiche dei candidati
La partecipazione al concorso è riservata a coloro che abbiano conseguito la laurea negli anni 2004 e 2005 ed entro la data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda.

Argomenti degli elaborati
L’argomento della tesi dovrà essere legato alle tematiche di ricerca della Fondazione Eni Enrico Mattei, che sono:
- Climate Change Modelling and Policy
- Sustainability Indicators and Environmental Valuation
- Natural Resources Management
- Knowledge Technology and Human Capital
- International Energy Markets
- Corporate Social Responsibility and Sustainable Management
- Privatisation Regulation Corporate Governance
Per maggiori informazioni sulle attività di ricerca della Fondazione Eni Enrico Mattei si può consultare il sito www.feem.it.

Regolamento per l’iscrizione al concorso
La domanda di ammissione dovrà essere compilata on line presso una delle Culture Factory della Fondazione Eni Enrico Mattei entro e non oltre il 1 dicembre 2005.
Dovranno essere allegati alla domanda (in formato .doc o .pdf) un riassunto della tesi di laurea (max 3 pagine), un curriculum vitae, un elenco degli esami sostenuti con votazione e la tesi in versione integrale (in formato .zip).
Non possono essere presentate tesi collettive in cui non sia riconoscibile il contributo di ciascun candidato.
Non saranno prese in considerazione domande incomplete, documenti che pervengano dopo il termine per la presentazione o con modalità differenti da quelle sopra esposte.
Su eventuale richiesta della Fondazione Eni Enrico Mattei, i documenti dovranno essere presentati anche su supporto cartaceo insieme ad un’autocertificazione autenticante la laurea.
Le tesi inviate rimarranno a disposizione della Fondazione Eni Enrico Mattei che si riserva di pubblicarle, con il consenso dell’autore, ove ritenute di interesse scientifico.
Conferimento della borsa di studio La borsa verrà attribuita ad insindacabile giudizio di una commissione formata dai responsabili dei programmi di ricerca della Fondazione Eni Enrico Mattei, dal direttore della ricerca e presieduta dal direttore della Fondazione.
La commissione valuterà le tesi presentate sulla base di:
- corrispondenza dei temi trattati a quelli del presente bando
- metodologia scientifica utilizzata
- rilevanza dei risultati ottenuti
- innovazione delle metodologie e dei risultati
La commissione si riserva di non assegnare le borse di studio qualora la qualità degli elaborati presentati fosse giudicata insufficiente.

La premiazione
I vincitori riceveranno comunicazione scritta a mezzo posta elettronica del conferimento della borsa entro il 28 febbraio 2006.
Ogni variazione dei recapiti dovrà essere comunicata tempestivamente.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 maggio 2005
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia