Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Sfida tra cinque giovani chef

Nuova iniziativa di Cronache di Gusto: i piatti dei 5 chef under 30 saranno giudicati da Pino Cuttaia

20 gennaio 2016

Nuova iniziativa di cronachedigusto.it. Una gara tra giovani chef under 30 della Sicilia Occidentale. Un modo per scoprire nuovi talenti e lanciarli nel firmamento della ristorazione del Sud Italia.
Cinque giovani selezionati dalla redazione di C.d.G., si cimenteranno davanti a una giuria di prim'ordine che valuterà i piatti migliori e li premierà. L'appuntamento è a partire dalle 18:00 del prossimo 27 gennaio.

Ecco i giovani in gara:
Lila Bentivegna, Hostaria del Vicolo, Sciacca (Ag)
Salvo Campagna, Secondo Tempo, Termini Imerese (Pa)
Francesco Costanzo, Locanda del Gusto, Palermo
Flavio Mannoia, Flam, Palermo
Vincenzo Santalucia, La Scala, Agrigento
I cinque chef prepareranno due piatti a testa. Uno a base di polpo, ormai entrato a pieno titolo nella cucina creativa di questi anni; l'altro a base di carciofi, un omaggio alla stagionalità e alla Sicilia che proprio di quest'ortaggio ha fatto un punto di riferimento della propria alimentazione.

Ci sarà un vincitore per ognuna delle materie prime utilizzate. L'ordine di uscita degli chef sarà sorteggiato prima della gara. A valutare i piatti una giuria composta da chef di vaglia e giornalisti di testate nazionali.
Eccoli: il presidente sarà Pino Cuttaia, chef bistellato de La Madia di Licata, in provincia di Agrigento. Poi ci saranno anche Carmelo Trentacosti del Cuvée du Jour di Villa Igiea (Miglior Ristorante Best in Sicily 2016) ed i giornalisti Carlotta Garancini del Corriere della Sera e Corrierecucina.it, Rocco Moliterni de La Stampa, Carlo Ottaviano di Freccia Gourmet e direttore di Food and Book, Carlo Passera di Identità Golose, Roberto Chifari e Clara Minissale di Cronache di Gusto e Rita Montanari di Electrolux, quest'ultima azienda è sponsor della gara assieme a Bosco Ficuzza di Cerda, in provincia di Palermo.
La sera del 27 saranno proclamati i vincitori e sarà diffusa la notizia. [www.cronachedigusto.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

20 gennaio 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia