Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sicilia, obbligo mascherine Ffp2: è caos per i trasporti pubblici!

Assoutenti denuncia: cittadini impreparati a nuova misura e scarsi controlli sui mezzi

27 dicembre 2021
Sicilia, obbligo mascherine Ffp2: è caos per i trasporti pubblici!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Con l'entrata in vigore delle nuove disposizioni sull'obbligo di mascherina Ffp2 è caos anche in Sicilia sul fronte dei trasporti pubblici. Lo denuncia Assoutenti, che segnala criticità e chiede l'intervento dell'Esercito per incrementare i controlli sul rispetto delle nuove disposizioni e sul green pass.

"Migliaia di cittadini sono del tutto impreparati alle nuove disposizioni del Governo che, come noto, hanno introdotto l'obbligo di indossare la mascherina Ffp2 su tutti i mezzi di trasporto, sia locali che a media e lunga percorrenza - spiega il presidente di Assoutenti Furio Truzzi - Tantissimi i passeggeri che non erano a conoscenza della nuova misura o della data di entrata in vigore dell'obbligo, e hanno utilizzato bus e treni sprovvisti di mascherina Ffp2. Ma non solo. Considerato l'elevato numero di cittadini che, a partire da oggi, sono tornati a muoversi con i mezzi pubblici, i controlli delle forze dell'ordine presso le stazioni e all'interno di bus sono del tutto insufficienti e sarà materialmente impossibile garantire in regione il rispetto delle nuove disposizioni varate dal Governo".

Per tale motivo Assoutenti rivolge un appello al Governo, al Commissario straordinario Figliuolo e ai Prefetti della Sicilia affinché siano intensificati in regione i controlli non solo sull'uso delle mascherine Ffp2, ma anche sul possesso del green pass per accedere a mezzi pubblici e treni, inviando i militari dell'Esercito presso stazioni ferroviarie e fermate degli autobus, allo scopo di coadiuvare le forze dell'ordine nelle operazioni di controllo e verifica dei passeggeri, e distribuire gratuitamente mascherine Ffp2 a tutti gli utenti che ne sono sprovvisti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 dicembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia