Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Siracusa non sarà la Capitale Italiana della Cultura 2024

La Città d'Acqua e di Luce non ce l'ha fatta. A ricevere la nomina è stata Pesaro

17 marzo 2022
Siracusa non sarà la Capitale Italiana della Cultura 2024
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Siracusa non ce l'ha fatta. È stata scelta Pesaro come Capitale Italiana della Cultura per il 2024, proclamata ieri dal ministro della Cultura Dario Franceschini e dalla presidente della giuria di selezione, Silvia Calandrelli.

"Peccato. Ma è comunque l'inizio di un nuovo percorso per il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo posti con la realizzazione dei progetti contenuti nel dossier della candidatura - ha detto il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, presente a Roma al momento della proclamazione -. Ora conosciamo il risultato e ci mettiamo subito al lavoro assieme al Comitato promotore cittadino perché le idee emerse in questi mesi sono un patrimonio della città che dobbiamo ben utilizzare, così come il metodo partecipativo e aperto fin qui utilizzato".

Ecco perché già domani, venerdì 18 marzo, al salone Borsellino di Palazzo Vermexio, si terrà l'assemblea generale del Comitato. L'incontro servirà a raccontare le ulteriori tappe del progetto. In concomitanza, saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune sia l'intero dossier della candidatura che il video e lo spot su "Siracusa, Città d'Acqua e di Luce", realizzati dal regista Gabriele Vinci.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 marzo 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia