Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Succederà mai in Italia?

Il ministro degli Esteri britannico si dimette: "Serve ricambio, troppi 26 anni in Parlamento"

15 luglio 2014

Il ministro degli Esteri britannico William Hague si è dimesso dall'incarico e ha annunciato che lascerà la politica alle prossime elezioni del 2015. "Al momento delle elezioni dell'anno prossimo, saranno 26 anni di servizio alla Camera dei Comuni e 20 da quando sono entrato la prima volta al governo - ha detto Hague - nel governo vi è un equilibrio da raggiungere fra l'esperienza e la necessità di rinnovamento e l'estate scorsa avevo informato il primo ministro che non mi sarei candidato alle prossime elezioni".
Le dimissioni di Hague, 53 anni, avvengono nell'ambito di un rimpasto di governo. Il politico conservatore diventerà ora il capogruppo dei Tory alla Camera dei Comuni, mentre la guida degli Esteri dovrebbe essere affidata al titolare della Difesa, Philip Hammond. "Mi dimetto da ministro degli Esteri, per concentrare i miei sforzi nel sostegno al governo in Parlamento e per una vittoria dei Conservatori alle prossime elezioni", ha dichiarato.
"William Hague è stato uno dei fari del partito Conservatore per una generazione, guidando il partito e partecipando a due governi - ha dichiarato il primo ministro David Cameron - non solo è stato un ministro degli Esteri di prima classe, ma anche uno stretto confidente, un saggio consigliere e un grande amico. Rimarrà come Primo segretario di Stato e mio vice politico di fatto fino alle elezioni". [Adnkronos/Ign]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 luglio 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia