Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Successo di Toni Pellegrino alla Photographic Competition 2008 di TONI&GUY Italia

09 giugno 2008

Ottima affermazione di Toni Pellegrino, salon manager di TONI&GUY Modica, alla Photographic Competition 2008 di TONI&GUY Italia, concorso fotografico riservato agli hairstylist dei saloni italiani del brand londinese TONI&GUY.
Terreno di confronto l'ideazione di acconciature e la realizzazione di alcuni scatti fotografici per presentarle. Compito degli stylist occuparsi in toto del progetto: dalla pianificazione dello styling a quella del make-up fino alla scelta dell'ambientazione, degli elementi scenografici e, ovviamente, del fotografo. Tra gli oltre sessanta partecipanti al concorso, Toni Pellegrino ha conquistato il secondo posto.

A meno di cinque mesi dall'apertura del salone di Via Resistenza partigiana 259, a Modica, grande è la soddisfazione per il risultato raggiunto. Ad essa si somma l'orgoglio di averlo raggiunto grazie ad un team tutto siciliano, "di più - specifica Pellegrino - tutto ragusano, uno staff formato tra Ispica e Scicli! Questo dimostra che non siamo così lontani da Milano... La distanza rispetto alla capitale della moda non è penalizzante se si indirizza bene il proprio sguardo e se si lavora con energia. Sono molto contento, è ovvio, ma non considero questo risultato un successo individuale. E' frutto del team work, ci abbiamo creduto tutti allo stesso modo".
Nella realizzazione del suo progetto - due i lavori presentati: uno ispirato all'Alta Moda di Parigi, l'altro la rivisitazione di un bob - Toni Pellegrino ha avuto accanto la make-up artist Eveline Pellegrino e lo stylist Daniele Carlotta. L'obiettivo che ha tradotto in immagini fashion il lavoro di tutti è stato quello del fotografo sciclitano Sergio Bonuomo.
Le foto saranno utilizzate per iniziative di marketing e comunicazione su tutto il territorio nazionale.

La premiazione è avvenuta domenica 11 maggio al Palazzo delle Stelline, presso la TONI&GUY Academy, a Milano.
"Un buon risultato non è mai un punto d'arrivo, ma di partenza verso il prossimo obiettivo. E la nostra attenzione - sostiene Toni Pellegrino - ora è rivolta a Londra". All'ombra del Big Ben, infatti, Sergio Bonuomo ha già presentato gli scatti con i quali TONI&GUY Modica parteciperà a tre sezioni della TONI&GUY International Photographic Competition 2008 che vede coinvolti gli hairstylist degli oltre cinquecento saloni TONI&GUY del mondo.

INFO
TONI&GUY Modica
Via Resistenza partigiana 259 - Modica (Rg)
Tel .+39 0932753094
www.toniandguy.it
modica@toniandguy.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 giugno 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE