Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Tantissimi gli agriturismo che offrono ospitalità a chi sceglie di incamminarsi lungo le ''vie del vino''

18.200 posti letto per chi sceglie di visitare le 524 città di Bacco

22 luglio 2004

Sono 1.485 gli agriturismi che offrono 18.200 posti letto a chi sceglie di trascorrere le vacanze sulle 112 strade e nelle 524 città del vino, dando la possibilità di scoprire le tracce lasciate da Bacco nei diversi territori italiani.

Lo afferma la Coldiretti in riferimento alla presentazione del quarto rapporto annuale 'Strade e città del vino' dell'associazione nazionale ''Città del vino''.
"L'agriturismo - sottolinea la Coldiretti - è il mezzo più efficace, sicuro, economico e diretto per conoscere il territorio e per vivere quella importante esperienza culturale che è conosciuta sotto il nome di turismo enologico e che rappresenta uno dei punti di forza della vacanza nel Belpaese, soprattutto per gli stranieri''.

"Gli stessi risultati della ricerca dell'Istituto Piepoli, commissionata dall'Istituto Leonardo e dall'Ice (Istituto per il Commercio Estero) - aggiunge l'organizzazione agricola - evidenziano che per uno straniero su due (45%) sono i vini ed il cibo la prima cosa che viene in mente pensando all'Italia, ben più dei luoghi (20%), dell'abbigliamento (19%) e del calcio (15%)".

D'altra parte, l'efficacia della vacanza agrituristica per avvicinarsi al vino direttamente sui territori di produzione, è confermata - secondo la Coldiretti – dalla costante crescita degli arrivi di turisti nel nostro Paese attraverso questa formula di viaggio, come confermano i dati dell'Osservatorio internazionale sul turismo enogastronomico.

- Le Città del vino in Sicilia 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 luglio 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE