Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

The Smile. A Taormina l'evento rock dell'estate siciliana!

Al Teatro antico, il 20 luglio, è attesa la nuova band di Thom York e Jonny Greenwood (Radiohead) insieme con Tom Skinner (Sons Of Kemet)

24 febbraio 2022
The Smile. A Taormina l'evento rock dell'estate siciliana!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il tour dei The Smile, il nuovo gruppo composto da Thom Yorke e Jonny Greenwood, dei Radiohead, insieme con Tom Skinner dei Sons Of Kemet, questa estate girerà l'Italia e avrà come ultima tappa quella al Teatro Antico di Taormina, il 20 luglio, unico concerto previsto nel Sud Italia.


Radiohead - High and Dry / Creep (Live, Catania 06/08/1995) - video Pianeta Martens

Era l'agosto del '95, quando a Catania andò in scena un concerto che passò alla storia, quello che vide sullo stesso palco R.E.M. e Radiohead. Ad aprire il concerto di Michael Stipe e compagni, oltre i Flor de Mal (band catanese) fu infatti un'altra band straniera, di provenienza inglese, che ai suoi esordi suonò nove leggendari pezzi dal loro ancora limitato repertorio, da "My Iron Lungs" fino a "Fake Plastic Trees", con le vette di "High and Dry" e naturalmente "Creep". Un concerto che risuona ancora in città, come fosse "scolpito sulla pietra lavica".

THE SMILE

Yorke e Greenwood, dunque, tornano nell'Isola per quello che si preannuncia l'evento rock della prossima estate musicale Siciliana. Appena annunciata la data del concerto, infatti, oltre mille biglietti sono stati venduti nel primo week end di prevendita e centinaia sono stati gli acquisti dall'estero, a testimonianza che il pubblico della musica dal vivo sceglie la Sicilia, creando un'importante occasione per l'incoming turistico dell'Isola.

Restano gli ultimi biglietti di parterre disponibili sul sito di Puntoeacapo (CLICCA QUI), mentre prosegue la prevendita degli altri settori di tribuna e cavea. Biglietti disponibili anche tramite Box Office Sicilia, Ticketmaster, ticketone, e VivaTicket.

"Il nuovo gruppo di Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead insieme a Tom Skinner dei Sons of Kemet sono una band vera e propria e sono qui per restare!" - Rolling Stone
"Le loro performance sono intriganti..." - The Guardian
"Uno degli spin-off musicali più interessanti degli ultimi tempi!" - Evening Standard

Presentata durante il secret show al Glastonbury Festival - Live At Worthy Farm, "You Will Never Work in Television Again" è il primo brano del trio che ha ottenuto grande plauso dalla critica sia internazionale che italiana. La traccia è stata prodotta da Nigel Godrich e accompagnata dal lyric video seguente: 

Recentemente è stato pubblicato anche il secondo singolo, "The Smoke", subito inserita nella BBC 6 Music's A List. Insieme al brano è stato anche rilasciato il lyric video in 16 mm creato dallo scrittore e regista vincitore del premio BAFTA Mark Jenkin

In contemporanea all'uscita della prima canzone sono stati annunciati anche tre esclusivi  live show dal Magazine di Londra: con una performance eccezionale, i The Smile hanno suonato il 29 e 30 gennaio davanti ad una platea di fan e anche ad un'audience infinita collegata da remoto per il live streaming. La performance ibrida ha messo insieme un live show, un livestream e un film diretto dal registra Paul Dugdale (The Rolling Stones, Adele, Paul McCartney), plurinominato ai Grammy Awards, e prodotto da Driift. I fan sono rimasti sbalorditi dalla bravura del trio e dalla bellezza degli spettacoli, arrivando a sentirsi catapultati in un altro mondo.Gli highlight delle serate sono stati tanti: da Jonny Greenwood all'arpa e al piano contemporaneamente, all'apertura dello spettacolo da parte dell'attore Cilian Murphy (Peaky Blinders) intento a leggere i versi de "The Smile" del poeta William Blake.

The Smile in concerto

Con uno spettacolo unico nel suo genere, The Smile finalmente arrivano per la prima volta in Italia per presentare al pubblico la grandezza e la bravura dei suoi componenti che hanno fatto la storia del rock e dell'elettronica in questi ultimi trent'anni.

L'atteso concerto è tra i grandi eventi della Regione Siciliana (Assessorato Turismo Sport e Spettacolo) e rientra nella programmazione promossa dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, co-organizzato insieme a Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 febbraio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia