Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

The Smile live Taormina: ultimi biglietti per l'evento rock dell'estate siciliana

Restano gli ultimi biglietti on line, nei punti vendita dei circuiti abituali e al botteghino del concerto

15 luglio 2022
The Smile live Taormina: ultimi biglietti per l'evento rock dell'estate siciliana
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il tour europeo dei The Smile - la band composta da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead e Tom Skinner dei Sons Of Kemet - iniziato il 16 maggio 2022 in Croazia si concluderà il 20 luglio in Sicilia sul palco del Teatro antico di Taormina, per l'unico concerto del Sud Italia.

Per l'evento rock dell'estate siciliana, restano gli ultimi biglietti on line, nei punti vendita dei circuiti abituali e al botteghino del concerto, al Palazzo dei Congressi dalle ore 18.00 del 20/07/22. [ACQUISTA QUI IL TUO BIGLIETTO]

"The Smile" - Thom Yorke, Jonny Greenwood, Tom Skinner - ph Alex Lake
Foto © Alex Lake

Era l'agosto del '95, quando a Catania andò in scena un concerto che passò alla storia, quello che vide sullo stesso palco R.E.M. e Radiohead.
Ad aprire il concerto di Michael Stipe e compagni, oltre i Flor de Mal (band catanese) fu infatti un'altra band straniera, di provenienza inglese, che ai suoi esordi suonò nove leggendari pezzi dal loro ancora limitato repertorio, da "My Iron Lungs" fino a "Fake Plastic Trees", con le vette di "High and Dry" e naturalmente "Creep".  Un concerto che risuona ancora in città, come fosse "scolpito sulla pietra lavica".

L'atteso concerto è tra i grandi eventi della Regione Siciliana (Assessorato Turismo Sport e Spettacolo) e rientra nella programmazione promossa dalla Fondazione Taormina Arte Sicilia, co-organizzato insieme a Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

"The Smile" - Thom Yorke, Jonny Greenwood, Tom Skinner

La band ha pubblicato l'album di debutto, "A Light For Attracting Attention", in CD e LP su XL Recordings. Per celebrare l'uscita dell'album i The Smile condividono il video di "Open The Floodgates" suonata dal vivo durante i loro concerti di debutto al Magazine di Londra a gennaio 2022, definiti "life affirming" dal Times.
Il loro recente concerto al Primavera Sound a Barcellona è stato commentato da Julian Casablancas (The Strokes) così: "Ieri mi è letteralmente esplosa la testa, il miglior concerto che abbia visto dopo ANNI".

The Smile in concerto

Prodotto da Nigel Godrich e contenente i singoli "You Will Never Work In Television Again", "Skrting On The Surface", "Pana-vision", "Free In The Knowledge" e "Thin Thing", in A Light For Attracting Attention sono presenti gli archi della London Contemporary Orchestra e un'intera sezione di ottoni di musicisti jazz inglesi tra cui Byron Wallen, Theon e Nathaniel Cross, Chelsea Carmichael, Robert Stillman e Jason Yarde.

"The Smile" - Thom Yorke, Jonny Greenwood, Tom Skinner - ph Alex Lake

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 luglio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia