Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Thom Yorke, il leader dei Radiohead, si sposa a Bagheria

Il 19 settembre si celebrerà il matrimonio tra il cantautore inglese e Dajana Roncione, attrice di Monreale

28 agosto 2020
Thom Yorke, il leader dei Radiohead, si sposa a Bagheria
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Il cantautore e leader dei Radiohead, Thom Yorke, il prossimo 19 settembre convolerà a nozze con la giovane attrice di Monreale Dajana Roncione. Una storia d'amore a lieto fine che si celebrerà a Villa Valguarnera a Bagheria, opera settecentesca molto suggestiva dove hanno girato diversi film e che da qualche anno si è aperta all'organizzazione dei giorni più belli per gli sposi.

La storia d'amore tra Thom e Dajana, inizia nel 2016, dopo che il leader dei Radiohead usciva da un bruttissimo dolore. Pochi mesi prima, infatti, per un brutto male era deceduta Rachel Owen, la prima moglie di Yorke, da cui ha avuto due figli.

Dajana, nata nel 1984 e sin da adolescente fan sfegatate dei Radiohead, tentava di non perdersi nemmeno un loro concerto e, tour dopo tour è nata in lei una convinzione: "Sposerò quell'uomo".

Thom Yorke e Dajana Roncione

Intanto però, dopo aver conseguito il diploma al liceo classico, Dajana ha deciso di iscriversi alla facoltà di Scienze Motorie presso l'Università degli Studi di Palermo e nel frattempo ha continuato a coltivare il suo sogno di diventare attrice, riuscendo ad accedere alla prestigiosa Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" di Roma.

Dajana ha recitato in vari film e fiction, tra cui "La mafia uccide solo d'estate 2", "Io sono Mia" dedicato a Mia Martini e ha recitato in "La concessione del telefono - C'era una volta Vigata", tratta dai racconti di Andrea Camilleri.

I due, infine, si sono conosciuti tramite amici ma hanno iniziato a frequentarsi solo dopo il divorzio dell'artista dalla prima moglie, morta poi tragicamente. Ora l'attrice vive a Oxford per stare più vicina al suo fidanzato.

Nelle scorse settimane Thom e Dajana si sono concessi una vacanza a Vulcano, non prima però di avere informato i genitori di lei del lieto evento. E "Tommino", come lo chiama la suocera (forse per la sua non altezza), è stato accolto in famiglia.

L'ingresso di Villa Valguarnera a Bagheria

Ritornando sui particolari del matrimonio, che come abbiamo detto si terrà il 19 settembre a Bagheria, gli invitati saranno 120 - inizialmente dovevano essere 200, ma Covid e distanziamento sociale hanno costretto a tagli lineari - ma non si sa ancora quali vip saranno presenti. Non ci sarà rito religioso, solo una cerimonia laica prima del pranzo a Villa Valguarnera.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 agosto 2020

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE