Ti telefono... ti scrivo per augurarti... Come si fanno gli auguri di Natale gli italiani

Il 96 % degli italiani faranno gli auguri di Natale attraverso un ''mezzo''

24 dicembre 2005

Secondo un'indagine InSintesi/TNS Infratest il 96% degli italiani faranno gli auguri di Natale attraverso un ''mezzo'', il rimanente 4% li farà solo a voce; la media degli italiani indica che la maggior parte degli auguri sarà effettuata telefonicamente, seguita dagli SMS e dalle cartoline/lettere, mentre quasi nessuno utilizzerà gli MMS e le video chiamate.
La realtà è che verranno utilizzati mezzi diversi in relazione al destinatario del pensiero, a secondo che si tratti di parenti, amici o colleghi; nelle risposte che seguono, gli intervistati, potevano dare risposte multiple.

Famiglia e parenti
Il 95% degli italiani faranno gli auguri ai propri parenti attraverso un mezzo; i telefoni hanno il 72% delle preferenze, seguono le lettere/cartoline con l'11%, gli SMS 10%, MMS e email solo 1%.

Amici
Il 94% degli italiani faranno gli auguri di Natale ai propri amici attraverso un mezzo; in questo caso diminuisce l'uso del telefono 61%, aumenta decisamente l'uso degli SMS 24%, diminuisce l'uso della posta con il 6%, aumenta l'uso delle email 3% e scompaiono gli MMS.

Colleghi
Il 70% faranno gli auguri ai colleghi attraverso un mezzo. Diminuisce l'uso del telefono 44%, resta alto l'uso degli SMS con il 18%; in questo caso la posta elettronica supera le cartoline con rispettivamente 4% contro 3%; gli MMS solo l'1%.

Beh, e chi se ne frega... comunque Buon Natale a tutti!

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 dicembre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia