L'associazione ''Palermo aperta a tutti'' creerà la prima Guida al turismo accessibile del Comune di Palermo

10 gennaio 2008







Lunedì scorso la Giunta comunale di Palermo ha approvato una delibera, proposta dall'Assessore comunale al Turismo Raoul Russo, affinché l'Associazione ''Palermo aperta a tutti'' crei la prima guida al turismo accessibile del Comune di Palermo. La guida, oltre a contenere informazioni storico-artistiche della città, inserirà anche tutte le indicazioni utili circa la reale fruibilità dei monumenti da parte di persone con disabilità. All'interno della guida verrà inserito anche un elenco di strutture turistiche (alberghi, pensioni e B&B) e dei ristoranti che presentano al loro interno facilitazioni e ausili per disabili.
La presentazione del volume  previsto per il prossimo maggio. La guida verrà realizzata  in collaborazione con il Polo Universitario dell'Accessibilità Universale di Siena.
 
L'associazione Culturale Onlus ''Palermo aperta a tutti'' ha sede presso l'oratorio di Santo Stefano Protomartire. Tra gli scopi fondamentali dell'associazione v'è la salvaguardia e la libera fruizione del patrimonio artistico, storico ed ambientale della città di Palermo, con un particolare riguardo per le fasce cosiddette deboli della popolazione come i diversamente abili e tutti coloro che hanno difficoltà di spostamento come gli anziani.

Per contattare l'associazione:
Tel. 3473187857
Email:
palermoapertaatutti@yahoo.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

10 gennaio 2008

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia