Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Torna a Castiglione di Sicilia l'evento più atteso dai wine lover

I protagonisti del mondo del vino siciliano insieme per la XIII edizione di Contrade dell'Etna

14 marzo 2022
Torna a Castiglione di Sicilia l'evento più atteso dai wine lover
  • Hai un'azienda vinicola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Torna nel territorio di Castiglione di Sicilia quello che era diventato l'evento più atteso dei wine lover e produttori siciliani: Le Contrade dell'Etna. Giunto alla XIII edizione quest'anno, l'evento ideato da Andrea Franchetti, il produttore romano morto pochi mesi fa ma che da anni aveva investito nelle campagne di Passopisciaro, riparte dopo la pausa Covid e dopo che per due anni si era tenuto al Castello Romeo di Randazzo.

Le Contrade dell'Etna

La manifestazione si terrà dal 2 al 4 aprile tra il Sicilia's Picciolo Golf e il centro storico del Borgo che ospiterà diversi eventi che coinvolgeranno anche una significativa presenza di giornalisti internazionali. E proprio dalle campagne di Passopisciaro aveva origine l'evento svoltosi per dieci anni nel territorio castiglionese.

Castiglione di Sicilia

"Con piacere torna Contrade dell'Etna - dice il sindaco di Castiglione, Antonio Camarda - il simbolo della rivoluzione enoica dell'Etna e del nostro territorio. Oggi più che mai il vino diventa centrale per noi, accanto ad attrattive turistiche naturali come l'Etna, ovviamente, e l'Alcantara".

Le Contrade dell'Etna

Già oltre 80 le cantine che hanno aderito alla manifestazione e che presenteranno i loro vini, le loro annate, le contrade di produzione. Si riparte quindi con tante novità, a partire dagli organizzatori dell'evento, dal format ed articolazione della manifestazione che ogni anno richiama migliaia di visitatori e turisti, ma soprattutto addetti al settore, giornalisti, blogger.

Per il Comune, sede dell'enoteca Regionale e del Consorzio Etna Doc, che conta il maggior numero di produttori presenti sull'Etna, è una preziosa vetrina promozionale, sia per le cantine locali che turisticamente per l'intero territorio, da qui la scelta di patrocinare l'evento e collaborare come partner.

lecontradedelletna.com

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 marzo 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia