Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Torna a Palermo l'atteso festival "Una Marina di Libri"

Dal 16 al 19 settembre il festival dell'editoria indipendente si sposta a Villa Filippina

13 settembre 2021
Torna a Palermo l'atteso festival ''Una Marina di Libri''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Con una veste completamente rinnovata arriva la dodicesima edizione di "Una Marina di Libri" che quest'anno avrà come sede il Parco di Villa Filippina di Palermo e come nuovo direttore artistico Gaetano Savatteri, con la collaborazione di Matteo Di Gesù, Salvatore Ferlita e Masha Sergio.

Parco di Villa Filippina, Palermo

Da giovedì 16 a domenica 19 settembre 2021 il parco urbano di Villa Filippina, in piazza San Francesco di Paola 18, sarà animato dal Festival dell'editoria indipendente con numerosi eventi tra incontri, presentazioni, rassegne e spettacoli, oltre, naturalmente al fulcro e motore della manifestazione che sono i 74 editori presenti con i loro stand.

Il tema scelto quest'anno, si ispira a un verso di Dante - di cui quest'anno si celebrano i settecento anni dalla morte -, tema che si riconnette fortemente alla natura di Palermo e della Sicilia: "Per l'alto mare aperto".

Una Marina di Libri XII edizione - Per l'alto mare aperto

Anche quest'anno "Una Marina di Libri" è organizzata dal Centro Commerciale Naturale Piazza Marina & dintorni, le case editrici palermitane Navarra e Sellerio in collaborazione con l'Università degli Studi di Palermo, Parco Villa Filippina e Libreria Dudi.
Il Festival "Una Marina di Libri" si inserisce nel progetto condiviso "Piazza Dante" #Festivalinrete che unisce 44 Festival di approfondimento culturale italiani per rendere omaggio a Dante Alighieri in occasione della ricorrenza dalla morte.

Ingresso del Parco di Villa Filippina

Per il direttore della manifestazione Gaetano Savatteri, "questo è il Festival della ripartenza, del ritorno "Per l'alto mare aperto" come dice il tema di quest'anno per Palermo e per la Sicilia tutta. Tantissimi eventi e appuntamenti ma soprattutto libri che sono un pilastro fondamentale del Festival. Un luogo nuovo una data diversa e un direttore nuovo per ricominciare a navigare a vele spiegate verso il futuro".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

13 settembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE