Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Torna a Palermo l'evento Tre Bicchieri di Gambero Rosso

Palazzo Branciforte ospita l'evento dedicato alle migliori aziende italiane premiate nella XXXVI edizione della guida Vini d'Italia 2023

14 dicembre 2022
Torna a Palermo l'evento Tre Bicchieri di Gambero Rosso
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Tre Bicchieri" torna a Palermo, e lo fa con un evento ricco e pieno di sorprese! Quest'anno si partirà dall'Alto Adige, si attraverserà l'intera Penisola e si sbarcherà infine in Sicilia per gustare il meglio della produzione vinicola italiana.

Dai bianchi austeri e dalle bollicine del Nord, passando per i rossi pieni del Centro, sino alle multiformi espressioni del Sud, sarà possibile svolgere autonomamente il proprio percorso di degustazione alla scoperta delle etichette presenti, tutte premiate col massimo riconoscimento nella guida Vini d'Italia 2023 di Gambero Rosso.

Palazzo Branciforte

A Palazzo Branciforte, oltre ai numerosi banchi d'assaggio dedicati alle cantine, non mancheranno sfiziosi assaggi per accompagnare al meglio questo viaggio tra le eccellenze vinicole italiane, con 3 proposte di finger food ad opera dello chef Gaetano Billeci del Ristorante Palazzo Branciforte, i formaggi dell'Azienda Agricola di Grazia Invidiata, il pane e i prodotti da forno del Panificio Guccione, il panettone artigianale di Pierangelo Chifari dell'Archestrato di Gela e il pairing a cura di Mazzini 30.

Chef Gaetano Billeci

La serata sarà accompagnata anche quest'anno dalle note dei Fake Five, band di Jazz Latino ispirata alle Latin Jazz Band fondatrici del genere.
Solo per i partecipanti alla degustazione sarà inoltre possibile visitare in esclusiva la collezione archeologica della Cavallerizza di Palazzo Branciforte, ancor più magica quando scende la sera.
Un evento che promette di inaugurare la stagione delle festività natalizie esattamente come si conviene, all'insegna dell'eccellenza e della convivialità. 

Per informazioni e biglietti CLICCA QUI - Posti limitati

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 dicembre 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia