Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Torna a Racalmuto il Master di Scrittura

L'iniziativa anche quest'anno è promossa dall'Associazione "Strada degli Scrittori" e dall'Associazione "Treccani Cultura"

07 maggio 2018
Torna a Racalmuto il Master di Scrittura

Dal 1 al 7 luglio, a Racalmuto, viene riproposto, nell'ambito delle iniziative promosse dall'Associazione "La Strada degli Scrittori", presieduta dal giornalista del Corriere della Sera Felice Cavallaro, il Master di Scrittura, rivolto ad aspiranti scrittori, a universitari e studenti delle scuole superiori, a docenti e professionisti. Il Master è organizzato in sinergia con l'Associazione Treccani Cultura.
In cattedra nomi illustri dell'editoria, del giornalismo e dello spettacolo. Fra gli altri, Andrea Purgatori, Marco Damilano, Michele Guardì, Marcello Sorgi, Giuseppina Torregrossa, Roberto Andò, Francesco Merlo, Giuliano Vosa, Francesca Schianchi, Matteo Collura, Gaetano Savatteri. Terranno una lezione anche Salvo Ficarra e Valentino Picone, l'ironico duo sarà a Racalmuto nei primi giorni del corso.
Quest'anno l'Associazione Treccani Cultura ha avviato un progetto sulle "Parole della Costituzione" con la scelta di 40 voci che costituiranno l'ossatura di un volume in fase di definizione, un testo che sarà poi donato ai corsisti di Racalmuto. E per questo il titolo scelto per il master sarà, appunto, "Le parole della Costituzione", con l'assegnazione di una "voce" ad ogni docente.
Sarà possibile iscriversi al Master dal 5 maggio al 7 giugno con un simbolico contributo spese di 350 euro. Per i soci della Strada degli Scrittori e per quanti si iscriveranno entro il 25 maggio la quota sarà di 300 euro.

Per il regolamento e ulteriori dettagli CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 maggio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia