Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Torna la Marathon Parco degli Iblei

L'ottava edizione di una classica del ciclismo. Almeno 500 i bikers che parteciperanno

09 aprile 2018
Torna la Marathon Parco degli Iblei

Una nuova avventura è pronta a prendere il via. La Marathon Parco degli Iblei "scalda i motori". L'ottava edizione di quella che si può definire una vera e propria classica delle due ruote in provincia di Ragusa è in programma il 19 e il 20 maggio.
L'avvenimento agonistico vero e proprio è previsto per la domenica mentre nella giornata di sabato ci sarà spazio anche per la dimostrazione di numerose altre discipline sportive e, soprattutto, per il "Fitness feast".
L'evento, promosso dall'Asd Bike & Co., con il patrocinio del Comune di Ragusa, e in particolare dell'assessorato allo Sport retto da Massimo Iannucci, punta ad eguagliare il traguardo dei cinquecento partecipanti già raggiunto lo scorso anno. La gara della domenica, inserita nel calendario delle marathon e delle granfondo di Coppa Sicilia della Fci, si svilupperà su un tracciato molto suggestivo, su sterrati e single track privati e del demanio forestale, che permetterà ai concorrenti di ammirare le peculiarità del paesaggio.

Quest'anno, però, cambia la location della partenza, individuata all'interno del Giardino ibleo, nel quartiere barocco di Ragusa. Dopo il via alle 9,15, trasferimento della carovana di ciclisti nella zona del torrente del Mastratto. Da qui la partenza vera e propria con un tracciato ormai collaudato che comprende anche la zona di Calaforno, Arcibessi, Cava Misericordia e altri siti tra i più suggestivi e lussureggianti del territorio. Sono 67 i chilometri che i partecipanti dovranno sostenere per la marathon, 42 per la granfondo mentre ci sarà anche il tracciato di 25 chilometri per gli escursionisti.
Per le iscrizioni è possibile consultare il sito internet www.bikeeco.it e sarà possibile formalizzare l'adesione anche sino alla mattina del 20 maggio.
"La nostra macchina organizzativa - dice Giuseppe Nascondiglio, presidente dell'Asd Bike & Co. - è già operativa. Ci stiamo adoperando per far sì che il numero dei partecipanti possa essere simile, se non superiore, a quello dello scorso anno. Quindi, dalla nostra c'è una grande responsabilità. Fare in modo che tutto riesca nella maniera migliore. Stiamo lavorando con l'obiettivo di ospitare a Ragusa due grandi giornate all'insegna dello sport che piace".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 aprile 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia