Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Torna la seconda stagione di "Màkari". Agrigento sarà protagonista

Nella prima puntata Lamanna e Piccionello indagheranno su un delitto consumato alla Kolymbethra

25 gennaio 2022
Torna la seconda stagione di ''Màkari''. Agrigento sarà protagonista
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Avevamo lasciato Saverio Lamanna (Claudio Gioè) deciso a cullarsi nei sogni di gloria letteraria sotto il sole di Màkari, accanto al fido Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e in attesa di ricongiungersi all'amata Suleima (Ester Pantano), volata a Milano per realizzare i propri sogni.

Le riprese di Màkari nel Giardino della Kolymbethra

Nella seconda stagione di "Màkari", la fiction tratta dai romanzi dello scrittore e giornalista agrigentino Gaetano Savatteri (Sellerio), che andrà in onda lunedì 7 febbraio alle 21.25, su Rai Uno, la prima puntata s'intitola "Il delitto di Kolymbethra" e suggerisce il luogo-chiave in cui si svolgeranno i fatti narrati: il giardino immerso nel cuore della Valle dei Templi.

Agrigento vista dalla Valle dei Templi

Ma non solo. Nell'intera puntata sono riconoscibili altri luoghi di Agrigento: molte scene sono state realizzate anche nel centro storico, in piazza Municipio e all'Hotel Villa Athena che, per l'occasione, è stato fatto diventare, nella finzione, una sontuosa villa ottocentesca. L'episodio è stato realizzato con il contributo economico del Comune di Agrigento e con la "Film Commission Valle dei templi" del Distretto turistico.

Giardino della Kolymbethra

"È un grande investimento quello fatto dalla città di Agrigento - si legge in un post Facebook dell'assessore comunale al turismo Francesco Picarella - che punta alla valorizzazione del territorio attraverso il cinema. Non resta altro che attendere il 7 febbraio per vedere sulla prima rete nazionale la Valle dei Templi, il Giardino della Kolymbetra ed il centro storico".

Domenico Centamore, Claudio Gioè ed Ester Pantano

La fiction è prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, con la regia di Michele Soavi e con Claudio Gioè, Ester Pantano, Domenico Centamore.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 gennaio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia