Tra Etna e Barocco l'Apt di Catania lancia un progetto per il turismo scolastico

19 novembre 2002
Etna e Barocco, natura e cultura.

Unisce la natura, con il fascino sempre presente dell'Etna, alla cultura, con la straordinaria architettura Barocca sviluppatasi nella Sicilia Orientale, il nuovo progetto rivolto al turismo scolastico predisposto dall'Apt di Catania.

Il progetto è rivolto alle scuole italiane e europee di ogni ordine e grado, con il duplice obiettivo di contribuire alla formazione culturale dei giovani visitatori (il Barocco siciliano è stato recentemente dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità) e porre le basi per futuri flussi turistici.

Gli studenti di oggi - è stato sottolineato alla presentazione del progetto - saranno infatti i turisti adulti di domani.
Per incentivare questo tipo di turismo l'Apt di Catania ha predisposto anche alcune offerte.

In particolare, alle comitive formate da almeno venti studenti che soggiorneranno per almeno tre notti in strutture ricettive del territorio provinciale, verrà offerta un'escursione guidata, della durata di un giorno, nelle più rinomate località turistiche etnee.

Se il soggiorno comporterà quattro pernottamenti si potrà anche assistere gratuitamente a uno spettacolo dell'Opera dei Pupi. 

Fonte: SiciliaTravel

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 novembre 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia