Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Tra i "Protagonisti dell'Ortofrutta Italiana" due soci del Consorzio del Pachino

Premiati Elisabetta Deluca della San Lorenzo Agricola e Rosario Moncada dell'omonima azienda

31 maggio 2022
Tra i ''Protagonisti dell'Ortofrutta Italiana'' due soci del  Consorzio del Pachino
  • Hai un'azienda agricola che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

È una delle produttrici del Consorzio del Pomodoro di Pachino la vincitrice del prestigioso Award ideato dall'Associazione Nazionale "Le Donne dell'Ortofrutta". Si tratta di Elisabetta Deluca che, con il progetto "Scartami", da anni è impegnata nel recupero dei rifiuti vegetali per trasformarli in packaging sostenibile. Tra i "Protagonisti dell'Ortofrutta Italiana", evento che si è tenuto a Roma, è stato poi premiato anche Rosario Moncada, della omonima OP associata al Consorzio dal 2012, certificata produttrice di pomodori Nickel free.

Il Premio Danila Bragantini 2022 è stato assegnato all'imprenditrice agricola Elisabetta Deluca dell'azienda San Lorenzo, socia del Consorzio del Pomodoro del pomodoro di Pachino IGP. Il riconoscimento, pensato per promuovere progetti innovativi di donne impegnate nella filiera ortofrutticola, è stato creato in memoria della grande pioniera veneta nel settore ortofrutticolo. Ed è così che la Deluca è stata ritenuta meritevole di ricevere l'importante Premio per l'ideazione - insieme al team di donne costituito da Roberta Tardera dell'OP Ioppì di Vittoria e Nuccia Alboni dell'azienda Ortonatura di Vittoria con il sostegno scientifico della professoressa Anna Catania del Dipartimento di Architettura e Ingegneria dell'Università degli studi di Palermo - del progetto "Scartami".

Nell'ambito della serata di premiazione è stato riconosciuto tra i "Protagonisti" anche un altro associato del Consorzio del Pomodoro di Pachino, Rosario Moncada, della OP Moncada di Ispica. L'Azienda è stata premiata per i suoi progetti, che garantiscono un futuro al territorio e per l'impegno costante per una crescita sana.

- www.igppachino.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

31 maggio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia