Tra mare e arte via alla prima edizione della Maratona di Catania

27 aprile 2002
Si tratta di un avvenimento unico nel suo genere, grazie a uno dei pochi percorsi di maratona al mondo che per il 70% vede il mare.

Domenica (28 aprile) parte la prima edizione di "Catania Maratona", la manifestazione che si prepara ad essere collocata in pianta stabile nel calendario delle maratone italiane.

La maratona è una delle specialità dell'atletica leggera che gode di un fascino particolare.
Un fascino che continua a conquistare in tutto il mondo milioni di persone, e così aumenta sempre di più il numero di partecipanti alla più classica e antica specialità dell'atletica.

Correre i 42,195 chilometri è ormai diventato un traguardo importante non solo per i grandi campioni a caccia di lauti ingaggi, ma soprattutto per i semplici amatori che con impegno certosino preparano questa dura prova.

Il fascino è anche legato al fatto di poter coniugare lo sport all'aria aperta con la fruizione delle bellezze urbane e paesaggistiche dei luoghi che vengono attraversati durante il percorso.

E aprile è il periodo migliore per apprezzare il clima primaverile siciliano e scoprire le bellezze di Catania, permettendo ai partecipanti di coniugare la passione sportiva alla vacanza.

Buona Maratona a tutti!

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 aprile 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia