Trattativa Stato-mafia: la Dda si ricompatta
A Palermo la riunione dei pm: "Sostegno totale ai titolari dell'inchiesta"
Si ricompatta, malgrado alcune voci critiche, la Dda di Palermo che al termine della riunione di ieri ha espresso "pieno e incondizionato sostegno ai colleghi titolari dell'inchiesta sulla cosiddetta trattativa". E' quanto scrivono i 23 pm che hanno partecipato alla riunione con il procuratore Francesco Messineo.
Nella nota si afferma che i magistrati "sono stati oggetto di ripetuti attacchi esterni fondati su un'errata, se non inesistente, conoscenza degli atti e spesso ispirati da palesi intenti strumentali". I magistrati della Dda, alla fine della riunione, "riconoscono senza riserve la correttezza del loro operato e ribadiscono nel contempo la necessità della più ampia ed esauriente circolazione delle informazioni all'interno della Dda".
Le critiche di alcuni si riferivano appunto alla carenza di una esauriente circolazione di informazione sugli atti compiuti e sui risultati delle indagini. Su questo punto, nel corso dell'assemblea, sono state riproposte alcune voci critiche espresse, dicono gli stessi magistrati, con la massima franchezza ma in un "clima sereno e costruttivo". [Lasiciliaweb.it]
- Se si strumentalizza la ricerca della verità (Guidasicilia.it, 21/06/12)
- Sospetti, veleni e divisioni (Guidasicilia.it, 22/06/12)