Tre giorni di musica sul lago di Piana degli Albanesi con "Adesso c'è village"

04 agosto 2010

Oltre ventiquattro ore di musica live divisa in tre serate, settanta musicisti emergenti che si alterneranno sul palco, decine di tv collegate e soprattutto una location da 70 ettari che più naturale non si può. È un mix tra una piccola Woodstock, un “X factor” in salsa siciliana e un "Festival di Sanremo" sotto le stelle il "2010 Adesso c’è village festival", la gara musicale tra gruppi di giovani emergenti, da giovedì 5 a sabato 7 agosto nell’Oasi-lago attrezzata di Piana degli Albanesi.
Tre appuntamenti consecutivi di musica live dall’ora del tramonto a notte fonda, per conoscere e scoprire la migliore musica made in Sicilia dal rock all’indie, dal reggae al funky, dal dub all’elettronica, dal blues al metal.


Terrorage

Il contest si svilupperà in tre appuntamenti: due di qualificazione e una finale. Per ogni singola serata si esibiranno otto concorrenti, tra gruppi e solisti. Ognuno dovrà presentare tre canzoni in un tempo limite di 20 minuti. Quattro per ogni serata si qualificheranno per la finale di sabato.
A decidere il destino della gara sarà una giuria di esperti che valuterà: presenza scenica, qualità dei testi, qualità tecniche del gruppo o del singolo musicista, qualità dell’arrangiamento.
Si comincia giovedì 5 agosto alle 19. Sul palco si esibiranno i primi otto gruppi: Jr, Athena, The 45 rpm, Touchdown bullett, Terrorage, Reflections, Third Eye e Metrazepa. Ne resteranno soltanto quattro.
Stesso orario e stesse regole per la serata di venerdì 6 agosto alle 19, quando si esibiranno rispettivamente: Street and glam, Kolymbetra, Fuoriforma, Mk ultra, Trimutura, Manomanca, Aria e Metronova.
Sabato 7 agosto la finale con gli 8 gruppi qualificati. Special guest saranno i Warlus, che suoneranno brani di musica dance e rock anni Settanta e Ottanta.

Il gruppo vincitore potrà registrare un videoclip e un brano in studio. In palio anche un corso di canto offerto dall’associazione "Adesso c’è...".


Aria

Ma non è tutto. Oltre all’area musica, ci si potrà rifocillare nell’area gastronomica e i bambini potranno giocare nell’area ludica.
Le tre serate - organizzate dall’associazione "Adesso c’è..." di via delle Magnolie 39, in collaborazione con "Todo service" - sono a ingresso completamente gratuito e saranno presentate da Anna Zito e Vassily Sortino.
Chi poi vorrà trascorrere sul lago di Piana degli Albanesi un mini week-end di vacanza, potrà sostare e dormire nell’area camping per tuti i giorni della manifestazione.

Per informazioni: tel. 091 6932032 - 328 6412233 - 328 9183326

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 agosto 2010

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia