Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Tutto il gusto degli antichi sapori della tradizione dolciaria di Modica nell'arte di Pagef

Produzione di cialde per Cannoli Siciliani e altri semilavorati per pasticceria

04 marzo 2008

A Modica (RG), una delle rinomate capitali siciliane dei dolci, esiste un'azienda che custodisce tutti i segreti dell'antica arte dolciaria di Sicilia. Segreti che in buona parte stanno nella scelta e nell'utilizzo esclusivo degli ingredienti migliori e più genuini, ma che si sublimano in quell'alchimia che è il loro dosaggio e la loro lavorazione, rintracciabile nel solco della tradizione.
PAGEF, azienda specializzata nella produzione di cialde per Cannoli Siciliani e altri semilavorati per pasticceria, è nata proprio nella Contea di Modica, culla di quelle arti gastronomiche che si tramandano da centinaia di anni.
Dall'anno della sua nascita, (il 1990, anno nel quale la Sig.ra Orazia Cavallo decise di 'espandere' la produzione dei Cannoli Siciliani, fatti solo come vuole la tradizione, al di la dei confini modicani), è ferma decisione dell'azienda esportare ovunque i gusti inimitabili che solo la Terra di Sicilia può offrire.

Ma PAGEF non è solo produzione di cialde per Cannoli (che rappresentano comunque il prodotto di punta dell'attività), l'azienda infatti, con la stessa esperienza e maestria si occupa anche della produzione e della commercializzazione di altri semilavorati per pasticceria (Tartellette, Barchette, Vol Au Vent, Cannolo Sfoglia), una linea di biscotti tipici siciliani quali gli Squisiti, i Biscotti alle mandorle, nonché del prodotto dolciario più rinomato della Contea, quello che possiamo tranquillamente definire “l'oro nero di Modica”: il cioccolato. Per la sua produzione PAGEF ha riscoperto l'antica ricetta azteca che lo rende assolutamente unico: nella particolare granulosità dell'impasto (dovuto all'utilizzo dello zucchero in cristalli) e nel sapore intensamente speziato (possono essere tante le varianti ottenute con l'aggiunta di cannella, vaniglia o peperoncino) solo alcuni dei segni della sua straordinaria tipicità.

Tutte queste prelibatezze hanno riscosso lusinghieri riconoscimenti nei canali del settore professionale della pasticceria. PAGEF è infatti riuscita a collocare i propri prodotti sul mercato regionale (è fornitore della grande distribuzione Carrefour e GS in Sicilia), nazionale ed estero. Dall'Europa all'Australia, dal continente Americano al Giappone...
Ed è sempre stata grande l'attenzione che PAGEF ha dedicato all'export: con il proprio servizio di spedizioni, frequente e garantito (agevolato anche dalla vicinanza dell'azienda al porto di Pozzallo), fa sì che i prodotti unici della pasticceria siciliana arrivino sulle tavole internazionali con tutta la loro ineguagliabile freschezza e bontà. Tale peculiarità è valsa all'azienda il ''Premio Atlante 2005'', conferito dalla Confederazione Nazionale Artigiani e Piccole e Medie imprese, come “Impresa ragusana con il maggiore volume di export nell'anno 2004”.

L'azienda, inoltre, si è da tempo adeguata alle normative UNI EN ISO 9001, impegnandosi in un miglioramento continuo di tutti i processi aziendali ed opera giornalmente facendo costante riferimento al Manuale di Autocontrollo redatto secondo i principi dell'HACCP.
PAGEF è puntualmente presente coi suoi prodotti nelle più importanti fiere di settore nazionali ed internazionali quali il Sigep di Rimini, L'Anuga di Colonia, il Cibus di Parma e di Roma, il Fancy Food di New York, nelle quali ha ottenuto importanti riconoscimenti, oltre a quelli conferitegli da varie associazioni di categoria. Vogliamo poi ricordare che nel 2006 PAGEF è stata tra i protagonisti del'Eurochocolate di Modica e del Foodex di Tokio. Ma il premio più importante è quello che i suoi clienti da sempre gli accordano, ossia una fiducia costante e sempre rinnovata, e quella gratitudine che si può provare soltanto nei confronti di chi rende felice il palato.

INFO
PAGEF - C.da Fargione, zona industriale Modica (RG)
Tel. +39 (0) 932902494 / Fax +39 (0) 932777472 / Cell. 339-3344382
Email:
info@pagef.it
Web:
www.pagef.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 marzo 2008
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE