Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Tutto pronto a Palermo per la maxi sfilata di Dolce e Gabbana

Il capoluogo e Monreale verranno trasformati in un set dell’alta moda: attesi 400 ospiti

04 luglio 2017
Tutto pronto a Palermo per la maxi sfilata di Dolce e Gabbana

Il Regina d’Italia, lo yacht di Dolce e Gabbana è arrivato a Marina di Villa Igiea: il porticciolo turistico, in buona parte, è blindato per accogliere le barche degli ospiti della coppia di stilisti che questa settimana trasformeranno Palermo e Monreale in un grande set dell'alta moda. Il primo appuntamento è giovedì alle 18:30 con una sfilata a Palazzo Ganci alla quale seguirà una cena di gala alla Galleria d'arte moderna. Venerdì mattina l'appuntamento con la moda si sposterà a palazzo Mazzarino di mattina e in piazza Pretoria di pomeriggio. Di sera cena di gala a Villa Igiea. Sabato location della sfilata sarà Monreale, domenica Trabia.

Gli eventi sono blindati. Attorno alle zone interessate sono già in vigore i divieti di sosta. Ecco alcune delle principali limitazioni al traffico: piazza Croce dei Vespri, piazza Sant'Anna, via Discesa dei giudici, via Lattarini, via Malta, via Calascibetta, piazza Borsa saranno transennate e chiuse giovedì in occasione degli eventi a palazzo Ganci e alla Gam. Via Maqueda, tra i Quattro Canti e via Calderai, sarà vietata alle macchine dalle 6 del mattino di domani. Il tratto di corso Vittorio Emanuele tra via Roma e i Quattro Canti sarà invece  chiuso dalle 15 al 23 di venerdì. Divieti di sosta dovunque, pure all'Acquasanta dove Dolce e Gabbana creeranno un "temporary shop", una boutique temporanea. Tanti gli hotel prenotati per accogliere gli oltre 400 ospiti e i 50 giornalisti stranieri: palazzo Sitano, di corso Vittorio Emanuele, Grand hotel piazza Borsa, Grand hotel Wagner, Hotel Federico II, Hotel Excelsior, Hotel Principe di Villafranca, Hotel Plaza, Hotel Brunaccini e il Grand hotel Villa Igiea.

Da giorni si rincorrono voci sull'arrivo in città di vip come Madonna, George Clooney, Brad Pitt e Robert De Niro. Ma nessun nome è stato confermato dallo staff dei due stilisti. Che si stanno godendo il mare di Mondello in attesa di dare il via al fine settimana della moda. [Fonte: Repubblica/Palermo.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

04 luglio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia