Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Tutto pronto per assegnare 30 borse di studio a giovani musicisti e autori siciliani

I selezionati alle audizioni parteciperanno alla Scuola di formazione musicale diretta da Mogol

03 agosto 2022
Tutto pronto per assegnare 30 borse di studio a giovani musicisti e autori siciliani
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Domani, giovedì 4 agosto, dalle 14,30 nella sala Ferrara del Conservatorio "Alessandro Scarlatti" di Palermo si svolgeranno le audizioni dei giovani artisti che si sono candidati a partecipare al "Corso di formazione ed aggiornamento in Popular Music 2022", organizzato dal CET - Centro Europeo di Toscolano in Avigliano Umbro (TR), presieduto e diretto dal Maestro Giulio Rapetti Mogol.

Conservatorio "Alessandro Scarlatti" di Palermo

Ad affrontare la selezione, che vedrà impegnata una commissione mista CET/Conservatorio presieduta dallo stesso Mogol, saranno i circa 50 giovani - di età compresa tra i 18 e 35 anni e residenti in Sicilia - che hanno risposto all'Avviso dell'assessorato dei Beni Culturali e dell'Identità siciliana presentando la loro candidatura.
La Commissione, presieduta dal Maestro Mogol e composta da Giuseppe Anastasi e Massimo Satta per il CET e da Fabio Crescente per il Conservatorio Scarlatti, individuerà i 30 giovani che parteciperanno ai corsi di perfezionamento musicale per Interpreti, Autori di testo e Compositori di musica leggera.

Il CET, Centro Europeo di Toscolano

Le borse di studio, finanziate dalla Regione e volute dall'Assessore regionale dei Beni culturali e dell'Identità siciliana, Alberto Samonà, costituiscono un'opportunità di confronto e crescita professionale per i giovani siciliani che operano nel campo musicale. L'iniziativa è frutto dell'accordo sottoscritto nei mesi scorsi tra il Museo d'arte moderna e contemporanea Riso, il Conservatorio Alessandro Scarlatti di Palermo e il CET.

Giulio Repetti in arte Mogol e l'assessore Alberto Samonà

"Una grande opportunità - sottolinea l'assessore Alberto Samonà - che consente ai giovani siciliani di entrare in relazione con il mondo artistico nazionale e acquisire competenze tecniche e strumenti per poter mettere a frutto il proprio talento".

I Corsi di perfezionamento destinati ad autori di testo, compositori di musica leggera e hard disk recording su DAW - Digital Audio Workstation, hanno carattere residenziale con permanenza nel contesto del CET, Centro Europeo di Toscolano, in Umbria, con tre sezioni di stage che si svolgeranno a partire dal prossimo 21 agosto per concludersi a fine settembre.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

03 agosto 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia