Tutto pronto per l'89ma edizione della Targa Florio e per la Targa Florio Autostoriche

95 gli equipaggi iscritti che parteciperanno alle due manifestazioni che si correranno sulle Madonie

07 novembre 2005

Sono 95 gli equipaggi iscritti all'89ma edizione della Targa Florio - Rally Internazionale di Sicilia, che sarà presentata stamani nei locali dell'Automobile Club Palermo, ed in programma nel prossimo week-end (dall'11 al 13 novembre) sulle Madonie.
La gara, valida per la Coppa FIA d'Europa Rally Ovest, si disputerà congiuntamente alla Targa Florio Autostoriche 2005 con il patrocinio degli Assessorati Regionali ai Beni Culturali e Turismo e Trasporti, della Provincia Regionale di Palermo, e del Comune di Palermo.
A fare da apripista ci sarà il vincitore delle ultime due edizioni Paolo Andreucci.

I partecipanti prenderanno il via da Piazza Politeama alle ore 20. 01 di venerdì 11 novembre, e raggiungeranno il Parco Assistenza posto al Porto Turistico di Presidiana prima di disputare le prime due ''speciali'' della gara, ''Lascari'' (9,96 km) e ''Santa Lucia'' (20,98 km) e ritornare a Cefalù per la pausa notturna.
L'indomani mattina (sabato 12) le ostilità riprenderanno con due passaggi sulle selettive e classiche prove ''Targa'' (17,94 km da Villaurea a Sclafani Bagni) e ''Collesano'' (21,60 km da Polizzi a Collesano) e ritorno a Cefalù alle ore 17,30.
La seconda tappa prenderà avvio domenica mattina alle 9.30 sempre dal Parco Assistenza del Porto di Presidiana, con arrivo previsto in piazza Duomo alle ore 15.00.
Quattro le prove da disputare: ''Lascari'' e ''Santa Lucia'', da affrontare due volte.

Lo ''shake down'', ovvero il test con le vetture da gara si disputerà venerdì 11 dalle ore 9.00 alle 14.00 su un tratto della Termini-Caccamo, in contemporanea alle verifiche tecniche che si svolgeranno al Porto di Presidiana.

Il programma, il percorso, gli orari ed il regolamento sono disponibili sul sito ufficiale della gara: www.targa-florio.it.
   
Gianfranco Mavaro

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 novembre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia