Tutto pronto per l'undicesima edizione del Premio Ragusani nel Mondo. La cerimonia il prossimo 28 agosto

24 agosto 2005

Cresce l'attesa per l'undicesima edizione del premio ''Ragusani nel Mondo'' che si terrà il prossimo 28 agosto in piazza San Giovanni a Ragusa e che premierà il maestro Salvatore Moltisanti, l'imprenditore Biagio Di Martino, l'accademico Raffaele Sigona e la Comunità dei Santacrocesi del New Jersey.
Il prestigioso appuntamento, organizzato dall'omonima associazione, offrirà al pubblico presente la collaudata formula di successo che vede alternare momenti di spettacolo alle varie premiazioni, quest'anno quattro. Sul palco che sarà allestito nella piazza principale di Ragusa si alterneranno vari artisti che animeranno e completeranno il premio. Tra questi anche l'intera Orchestra Siciliana guidata da Mario Giglio, ormai famosa in tutto il mondo per aver esportato, mediante vari spettacoli, le tradizioni canore dell'isola. Altri artisti siciliani interverranno offrendo il loro contributo, dal tenore Peppe Ranzani alla brava Rosalia Misseri, al maestro Giorgio Cannizzaro. L'apertura e la chiusura della manifestazione è affidata alle scene infuocate curate dallo Studio Pizzo Eventi diretto da Carmelo Pizzo.

Corposi i curriculum dei vari premiati dell'edizione 2005.
Salvatore Moltisanti è considerato dalla critica uno dei pianisti più illustri della sua generazione. Affermato ovunque su prestigiosi palcoscenici, ha promosso con la Fondazione Ibla e il concorso internazionale Ibla Grand Prize dedicato a musicisti e cantanti, autentico fiore all'occhiello dell'attività culturale iblea, nonché eccezionale veicolo di promozione in tutto il mondo delle bellezze architettoniche e paesaggistiche del nostro territorio.
Biagio Di Martino è un mirabile esempio di duttilità e sagacia. Dotato di forte  spirito imprenditoriale, ha in pochi anni creato a San Paolo una delle più importanti industrie metallurgiche del Brasile e dell'intero Continente Sudamericano. Fiero e orgoglioso delle proprie origini iblee, acatesi in particolare, ha saputo coniugare doti di brillante industriale con la capacità di coinvolgere la propria numerosa  famiglia nei processi decisionali dell'azienda, assicurando alla stessa continuità gestionale ed un futuro denso di rosee certezze.
Raffaele Sigona, accademico, esperto di finanza ed economia internazionale, è stato punto di riferimento negli States per l'imprenditoria italiana e americana, con una preziosa attività di consulenza volta a favorirne ed incentivarne reciproci rapporti di collaborazione. La sua notevole preparazione professionale gli è valsa l'affidamento di prestigiosi incarichi al servizio di importanti Istituzioni Americane, a supporto delle relazioni bilaterali fra Italia e Usa.
Infine la Comunità dei Santacrocesi del New Jersey presente in quella realtà da oltre un secolo. Ha preservato e tramandato nel tempo usi, costumi, tradizioni, folklore, riti religiosi, coltivando la cultura della comune appartenenza con fierezza ed orgoglio.

www.ragusaninelmondo.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 agosto 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia