Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un bando per riportare Villa Giulia al suo antico splendore

Il bando del Comune di Palermo scade il 14 febbraio 2017

18 gennaio 2017
Un bando per riportare Villa Giulia al suo antico splendore

Sul sito del Comune di Palermo è stato pubblicato il bando per l'assegnazione dei lavori di restauro conservativo e di recupero della recinzione e dei corpi edilizi della Villa Giulia. Obiettivo del bando è porre rimedio ai fenomeni di degrado che caratterizzano la villa e che sono dovuti alla sua natura di giardino storico (vegetazione, fattori meteorologici e ambientali), ma soprattutto al susseguirsi di atti vandalici che hanno arrecato danni ai beni architettonici di pregio in essa contenuti.

Il bando prevede il miglioramento del deflusso delle acque che provengono dall'Orto Botanico, la eliminazione di una delle maggiori cause di dissesto, individuata nelle sollecitazioni indotte dalle radici, di sollevamento e rotazione sulle parti in pietra e in ferro di colonne e cancellate, il restauro della cancellata, delle murature in calcarenite, del cancello monumentale e relativi piloni e, infine, la posa di pavimentazione in tufina, a valle del cancello monumentale e a margine della cancellata.

L'importo complessivo dei lavori ed oneri compresi nell'appalto, ammonta ad 433.546,07 euro, oltre IVA.
Il termine di scadenza è fissato per martedì 14 febbraio 2017 alle 12, mentre le operazioni di gara si svolgeranno presso l'Ufficio contratti, Via S.Biagio 4, ex Convento di S. Biagio mercoledì 15 febbraio 2017 alle 9.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 gennaio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia