Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un'estate senza spettacoli per il Teatro di Verdura di Palermo

Niente tappe della tournée di Ficarra e Picone e niente musical "Notre dame de Paris"

07 maggio 2020
Un'estate senza spettacoli per il Teatro di Verdura di Palermo

Anche l'estate palermitana al Teatro di Verdura è costretta ad arrendersi a causa delle norme anti contagio e ad annullare tutti gli spettacoli in programma. A cominciare dallo show di Ficarra e Picone che avrebbe dovuto celebrare i loro 25 anni di carriera. 

"In previsione della prossima stagione estiva del Teatro di Verdura sono pervenute agli uffici dell'Area delle Culture numerose istanze di partecipazione che, valutate da un gruppo di lavoro preposto, hanno notevolmente arricchito dal punto di vista quantitativo e qualitativo il cartellone eventi "Estate al Verdura 2020" - dichiara l'assessore alle Culture Adham Darawsha -. È l'effetto positivo dell'avviso pubblicato lo scorso anno e valido per un biennio. La programmazione, che sarebbe dovuta partire nel mese di giugno è stata però interrotta, per le vicende legate al Covid-19 e alla sospensione precauzionale di tutte le manifestazioni".

"Grande Tour di Ficarra e Picone"

Niente "Grande Tour di Ficarra e Picone" a giugno e niente musical "Notre Dame de Paris" previsto a settembre. "Sia pure a malincuore, l'Amministrazione quindi non può che far proprie le misure precauzionali, confermando la sospensione della programmazione al Verdura fino al termine attualmente previsto per la fase emergenziale, quindi fino al 31 luglio".

Musical "Notre Dame de Paris"

"Occorre che da parte del Governo nazionale arrivino quanto prima risposte per il mondo della cultura e dello spettacolo - dice il sindaco Leoluca Orlando - Sia per quanto riguarda il sostegno diretto a imprese e lavoratori che continuano a rimanere senza possibilità di lavorare, sia per quanto riguarda procedure e misure da adottare per la ripresa delle attività in sicurezza. Per Palermo, come per tante città che sull'arte e la cultura hanno puntato in questi anni per costruire un proprio modello di sviluppo, queste misure non sono più rinviabili". [Fonte: Repubblica/Palermo.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 maggio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia