Un ''Notturno a Palermo'' in compagnia del critico d'arte Philippe Daverio

08 novembre 2005

Il sindaco Diego Cammarata ha presentato, ieri pomeriggio, a Villa Niscemi, assieme all'assessore regionale ai Beni Culturali, Alessandro Pagano, all'amministratore delegato di Progetto Italia, Andrea Kerbaker e al critico d'arte Philippe Daverio, il ''Viaggio Telecom a Palermo''.
Si tratta dell'ultima tappa del Viaggio Telecom 2005, che arriverà in città venerdì 11 e sabato 12 novembre, un originale percorso culturale nei musei e nei luoghi più significativi della città che verranno raccontati dal critico d'arte nato in Alsazia.
L'itinerario poetico-culturale, ideato da Daverio, si chiama "Notturno a Palermo" e punta i riflettori sui luoghi "ritrovati". I complessi monumentali di Sant'Anna e di Montevergini, la corte barocca di Palazzo Bonagia e il giardino della Zisa, recuperati dopo anni di degrado e di abbandono, sono fra gli scenari della manifestazione. I nuovi spazi della cultura, restituiti alla fruizione di cittadini e turisti, dopo le opere di riqualificazione del Comune, ospiteranno visite gratuite, conversazioni, degustazioni, intrattenimenti musicali.

Comune di Palermo

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 novembre 2005

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia