Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Una farfalla simbolo del rispetto ambientale

Alla Casa delle Farfalle di Modica inaugurata la scultura di Sergio Cimbali

27 marzo 2017
Una farfalla simbolo del rispetto ambientale

Una scultura che rappresenta mirabilmente una farfalla poggiata su un fiore ma che racconta moltissimo altro. E’ quella che è possibile ammirare in tutta la sua bellezza ed unicità presso la Casa delle Farfalle di Modica. Realizzata dal maestro scultore Sergio Cimbali che da anni da oggetti ormai in disuso, destinati alle discariche perché rotti o non più perfettamente funzionanti, ricava le sue preziose opere, in collaborazione con Amedeo Fusco. L’opera finanziata da Ecodep, sponsor della Casa delle Farfalle, ed azienda che eroga in tutta Sicilia servizio di smaltimento rifiuti speciali, smaltimento rifiuti pericolosi e non pericolosi, è stata inaugurata venerdì scorso alla presenza del Sindaco della città, Ignazio Abbate, del rappresentante dell’azienda Daniele Morando e di numerosi alunni delle scuole in visita presso la casa. Si è trattato di un breve ma particolarmente intenso momento, anche perché fortemente educativo vuole essere il messaggio che, con questa scultura, Ecodep e la Casa delle Farfalle vogliono lanciare ai fruitori della Casa delle Farfalle ed al pubblico in generale. L’ambiente va rispettato a cominciare dai piccoli gesti: è importante quindi prestare attenzione a ciò che conferiamo in discarica che potrebbe avere un impatto fortemente negativo per il nostro ambiente.
Una scultura dunque per riflettere e per educare. "Dal "brutto" si è riusciti a creare del "bello" ma non dobbiamo dimenticare - ha detto Daniele Morando, a margine dell’inaugurazione -, che spesso il brutto rimane tale e deturpa il nostro habitat".

Sarà possibile ammirare la scultura visitando la Casa delle Farfalle di Modica. Per informazioni invece sulle visite alla Casa delle Farfalle contattare i numeri telefonici 3357878895 - 3927691183. Orari di apertura della casa: lunedì: 9:00 - 13:00; dal martedì al venerdì: 9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00; sabato, domenica e festivi: 9.00 -20.00.

- www.lacasadellefarfalle.eu

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 marzo 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia