Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Una, ma nemmeno due e neanche tre, rondini fanno quest'anno... Primavera

La Primavera bloccata dalla corrente Atlantica

07 maggio 2004

La primavera è tenuta ancora sotto scacco dalla persistente perturbazione atlantica che continua a generare instabilità su tutta la penisola.
Neve e pioggia battente interessano tutto il Nord Italia dove è tornato il rischio frane e valanghe. Rimane alta anche l'allerta per possibili esondazioni dei principali corsi d'acqua.
Il pericolo di frane e valanghe ha interessato in particolare l'appennino modenese e il Piemonte: il Biellese, la Valsesia e il distretto dei grandi laghi. Neve fino a 60 centimetri sopra i 1.500 metri in alcune zone della Lombardia e Veneto, regioni in cui il pericolo valanghe ha raggiunto il livello 3, su una scala da zero a cinque.

Neve sopra i 1.200 metri anche in Valle d'Aosta. La protezione civile ha comunicato il rischio idrogeologico nelle province di Milano, Varese, Como, Lecco, Bergamo, Brescia e Sondrio. A Milano le copiose precipitazioni hanno indotto invece il Comune ha predisporre misure cautelative per una possibile esondazione dei fiumi Lambro e Seveso. Disagi anche a Venezia dove l'acqua alta ha raggiunto il metro di altezza.

Ancora per le prossime ore si prevedono precipitazioni intense su Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, sulle zone alpine e prealpine di Piemonte e Lombardia e sull'Appennino ligure e tosco-emiliano. Inoltre, fino al primo pomeriggio, si prevedono temporali, localmente intensi, su Liguria di Levante, Emilia Romagna, Toscana, Lazio e Campania, con venti forti occidentali ai quali potrebbero associarsi mareggiate sulle coste della Sicilia occidentale e della Sardegna, sulla Calabria e sulla Basilicata.

Fonte: Ansa

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 maggio 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia