Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Una passeggiata con il WWF per Le Vie dei Tesori di Palermo

Alla scoperta della rigogliosa biodiversità presente nel pieno centro della Città

16 ottobre 2019
Una passeggiata con il WWF per Le Vie dei Tesori di Palermo

Dopo la foce dell'Oreto, Sabato 19 e domenica 20 ottobre il WWF Sicilia Nord Occidentale organizza una passeggiata alla scoperta della biodiversità presente nella centralissima Villa Trabia a Palermo.
La passeggiata è inserita nel programma de Le Vie dei Tesori 2019, con cui il WWF collabora da 5 anni, e pertanto va prenotata tramite il sito della manifestazione.

La fontana nel parco di Villa Trabia, Palermo

Villa Trabia, nata su un'antica pirrera (una cava di calcarenite), grazie ai viali sinuosi, le siepi e i boschetti, è tra le ville storiche cittadine, quella che presenta caratteri naturalistici più spiccati. Per quanto riguarda la flora, ad esempio, le specie esotiche (segno di un antico gusto romantico) si alternano con quelle autoctone come il leccio.

Villa Trabia, Ficus magnolioides - ph MyName (Dedda71)
Villa Trabia, Ficus magnolioides - Foto di MyName (Dedda71) - Opera propria, CC BY-SA 2.5

Le vasche e le grotte costituiscono poi un ulteriore elemento importante che giustifica la presenza di specie di uccelli insolite per il centro città. Insomma un mondo ricco e tutto da scoprire a due passi dalle centralissime e affollatissime vie cittadine.

Appuntamento ore 9:00 ingresso principale della Villa Trabia, Via A.Salinas, 3

Ficus magnolioides, Villa Trabia - ph di gerlos
Villa Trabia, Ficus magnolioides - Foto di gerlos, www.flickr.comCC BY-ND 2.0

Nelle passeggiate del WWF, i visitatori saranno accompagnati da esperti naturalisti che spiegheranno la flora e la fauna dei luoghi visitati in coerenza con il grande progetto di WWF Italia, Urban Nature, la natura in città. Sarà possibile inoltre conoscere tutte le attività del WWF Sicilia Nord Occidentale in quanto per ogni passeggiata saranno presenti attivisti del sodalizio.

Le altre passeggiate vedranno luoghi simbolo della città di Palermo: il Parco della Favorita e il Bosco Niscemi il 26/27 ottobre, quindi si chiude con la stupenda Villa Giulia il 2/3 novembre

Tutte le informazioni e i dettagli sono pubblicati sul sito e sui social dell'associazione all'indirizzo web: wwfsicilianordoccidentale.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

16 ottobre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia