Una settimana in mezzo ai fiori

Tutto un Porto pieno di petali, comincia la settimana prossima ''Palermo in Fiore''

15 giugno 2002
Fra petali, essenze soavi, tenue colorazioni o sgargianti cromi, Palermo per sette giorni, diverrà un giardino fiorito.
Una settimana dedicata ai fiori, tra mostre mercato, composizioni floreali e un corteo in costume per la manifestazione ''Palermo in Fiore''. 

Dodici stand allestiti dietro il Palchetto della musica di piazza Castelnuovo (aperti dalle 10 alle 22) con fiori, addobbi ed essenze mediterranee, che vedono protagonisti i mestieri florovivaistici e le maestranze locali.
Fino a domenica 23 giugno, inoltre, il foyer del teatro Politeama ospiterà (dalle 10 alle 19,30) una piccola mostra di abiti e una di fotografie, ovviamente ispirate al tema floreale.

Venerdì, sabato e domenica i maestri infioratori, dalle 10 fino a sera, addobberanno l'esterno del Politeama con aiuole permanenti e si terranno dimostrazioni sulla realizzazione di bouquet e composizioni floreali.
Sabato all'interno di Villa Trabia sarà allestita una esposizione di auto e carrozze d'epoca che sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 19,30.

Domenica, infine, gli infioratori della città di Genzano (in provincia di Roma) realizzeranno in piazza Ruggero Settimo una grande «infiorata»; alle 17, dal parco di Villa Trabia, prenderà il via la "Sfilata dei fiori", un corteo con i partecipanti in abiti d'epoca, dieci carrozze dei primi del Novecento e dodici auto storiche, che attraverserà la città fino a piazza Castelnuovo, dove lo spettacolo proseguirà con musiche legate al tema della primavera e dei fiori.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 giugno 2002

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia