Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Una start up che semplifica la vita dei titolari di B&B e hotel

Nel Sud-Est siciliano è nata la start up che ottimizzano le potenzialità di case vacanze, B&B e hotel

08 giugno 2018
Una start up che semplifica la vita dei titolari di B&B e hotel

Ha aperto i battenti nelle scorse settimane Envolve Solutions, una start up che colma una lacuna nel campo dei servizi a supporto di B&B e strutture alberghiere nella Sicilia orientale. L'agenzia Envolve Solutions, la seconda del genere in Sicilia e l'unica nella parte sudorientale dell'isola, eroga un'ampia gamma di servizi "chiavi in mano" che ottimizzano le potenzialità di case vacanze, B&B e hotel e semplificano la vita dei loro titolari. I servizi vanno dalla gestione completa (prenotazioni, check in, accoglienza e check out degli ospiti) alla vendita e commercializzazione delle camere, dalla promozione mediante revenue management al posizionamento sui motori di ricerca fino alla web reputation, dalla gestione dei social alle valutazioni di mercato, dalla individuazione di partner e fornitori fino alla consulenza e formazione, passando per la selezione del personale e l'analisi dei costi, con particolare riferimento al food cost.

Una formula vincente, questa, che ha consentito a Envolve Solutions di ottenere in pochissimo tempo contratti per la gestione e la commercializzazione di oltre duecento camere nelle strutture ricettive delle province di Ragusa e Siracusa. L'agenzia è nata da un'idea di Antonio Caruso, ragusano, classe 1979, consulente turistico, che ha raccolto intorno a sé una squadra di giovani motivati, professionisti ed esperti del settore, stringendo accordi di collaborazione con importanti realtà del settore nel panorama regionale e nazionale.
"La nostra agenzia - specifica Caruso - in cambio di una piccola percentuale sugli introiti non solo semplifica di gran lunga la vita dei proprietari di B&B, case vacanze, che spesso svolgono un altro lavoro come prima attività, ma offre supporto e assistenza anche a strutture alberghiere e a società immobiliari che operano nel settore degli affitti brevi". [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 giugno 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia