Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

UOMAN partner dell'evento in onore dell'attrice etnea Mariella Lo Giudice

Il primo brand femminile senza taglie, torna a parlare di donne per le donne

07 luglio 2021
UOMAN partner dell'evento in onore dell'attrice etnea Mariella Lo Giudice
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

UOMAN, il primo brand femminile senza taglie che pone al centro l'universo femminile, torna a parlare di donne per le donne. Il marchio, infatti, sarà partner del decennale della scomparsa di Mariella Lo Giudice, attrice e donna siciliana, passionaria esponente della cultura etnea.

Mariella Lo Giudice

Per celebrare questo importante anniversario, la figlia Lydia Giordano, attrice e illustratrice, si è unita ad altre quindici artiste locali in un nuovo collettivo, MaleTinte, per realizzare un'unica grande opera murale, destinata a restare nel paesaggio urbano della città di Catania. I 126 metri quadri di "Omaggio - Maggio è il mese dell'indomabile rinascita" vestiranno di potenza e vita le pareti esterne del Teatro Stabile di Catania, visibili da via Fava, grazie all'invito della Direttrice Laura Sicignano.

L'opera, che gode del patrocinio e del sostegno dell'Accademia di Belle Arti che ne ha documentato l'intera realizzazione grazie agli studenti del corso di Arti Tecnologiche guidato da Maria Arena, ha visto la collaborazione di vari partner tra i quali spicca il brand UOMAN. Il marchio, oltre ad aver contribuito finanziariamente all'evento, ha vestito le artiste che hanno ideato il murales le quali, lavorando, hanno naturalmente tracciato segni di colore sui capi rendendoli divise d'eccezione.

L'inaugurazione dell'opera avverrà venerdì 9 luglio a partire dalle ore 19 a Catania alla presenza di stampa e autorità locali. Tuttavia le celebrazioni in ricordo di Mariella Lo Giudice non si fermeranno certo qui...

Il primo agosto, Barbara, Lydia e Carlo, i tre figli, hanno ideato con la regista di cinema e docente universitaria Maria Arena, una serata in ricordo che si terrà alla Corte Mariella Lo Giudice. Durante la serata, realizzata col favore dell'Assessorato alla Cultura, nella figura di Barbara Mirabella, verranno proiettati filmati d'archivio insieme a tracce contemporanee della donna Lo Giudice. Fra queste, i video del muro e della sua realizzazione. Saranno presenti le artiste in un atto di condivisione che unisca la forza di Mariella al procedere oggi di queste creatrici e artigiane. Il ricavato del primo agosto andrà in beneficenza alla associazione no profit Amleta che si occupa delle disparità di genere nel modo dello spettacolo.

Giuliano Gangarossa, Direttore Commerciale di UOMAN, commenta: "Siamo molto orgogliosi di questa partnership che ci consente di dare un messaggio di libertà ed indipendenza a tutte le donne grazie alla creatività di queste 16 apprezzate artiste. Sin da subito abbiamo trovato una grande  sinergia con la figura amatissima di Mariella Lo Giudice, attrice di talento e donna forte, perché, come il nostro brand, incarna una femminilità senza costrizioni e fatta di  infinite potenzialità".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

07 luglio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia