Va al Grand Hotel Timeo e Villa Flora di Taormina l'Oscar degli alberghi

E' la prima volta per un Hotel siciliano, la premiazione in marzo a Berlino

22 gennaio 2003
Per la prima volta il prestigioso premio della American Academy of Hospitality Sciences viene assegnato ad un albergo siciliano.

Quest'anno, infatti, il riconoscimento dell'Accademia, fondata a New York nel 1949 e che premia le aziende più rappresentative del settore turistico è andato al Grand Hotel Timeo e Villa Flora di Taormina.

L'albergo, di proprietà del Framon Hotels Group, è stato premiato ''per gli eccezionali risultati conseguiti in termini di professionalità del personale, eccellenza dell'ospitalità, qualità dei servizi e della gastronomia''.

Il Five Star Diamond Award, così si intitola questa sorta di 'Oscar del turismo', sarà consegnato al direttore del Grand Hotel Timeo e Villa Flora Salvatore Occhipinti e al direttore generale della Framon Hotels Franco Ensoli, durante una cerimonia (la cena sarà preparata da Alain Ducasse e Dieter Muller, ambedue tre stelle Michelin) che si terrà a Berlino, all'Hotel Adlon, nel marzo prossimo, durante la ITB, una delle più note rassegne del turismo mondiale.

Nel 2002 il premio è stato attribuito, tra l'altro, a nomi prestigiosi del mondo del turismo, quali gli Hotels George V di Parigi, il Sacher di Salisburgo, il Dorchester di Londra, l' Hassler di Roma, il King David di Gerusalemme, l'Oriental di Bangkok, le compagnie aeree American Airlines e Lufthansa.

Il Grand Hotel Timeo e Villa Flora è uno storico albergo di Taormina; fra i suoi ospiti più celebri l'imperatore di Germania Guglielmo II, che vi soggiornò nel 1906, e al quale oggi è dedicata la suite più prestigiosa.

Immerso in un parco di 25 mila metri quadri, ricco di tipiche specie floreali, l'albergo ospita al suo interno la celebre ''terrazza letteraria''.
Tutte le camere, 87 fra singole, doppie e suites, sono arredate con mobili di pregio, godono di terrazze panoramiche o di balconi sul mare di Taormina. 

Fonte: Siciliatravel

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 gennaio 2003

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia