Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Vacanze di Natale e Capodanno: Palermo è tra le mete più popolari tra gli stranieri

momondo svela le mete preferite dagli stranieri per le imminenti vacanze festive

05 dicembre 2019
Vacanze di Natale e Capodanno: Palermo è tra le mete più popolari tra gli stranieri

L'Italia è un Paese ricco di fascino in grado di stupire diversi tipi di viaggiatori grazie ai suoi paesaggi così variegati e gli stranieri lo sanno bene. Infatti, molti di loro scelgono proprio lo Stivale come meta delle vacanze, anche a Natale e Capodanno, per chiudere al meglio il 2019 e dare il benvenuto al nuovo anno.

momondo.it - la piattaforma digitale di ricerca voli e hotel - ha analizzato i propri dati per scoprire quali sono le località italiane più apprezzate dagli stranieri durante uno dei periodi più felici dell'anno.

Panorama di Palermo

Le destinazioni più apprezzate dagli stranieri in viaggio in Italia durante le feste di Natale sono quelle dove si concentrano bellezze architettoniche e culturali, lo conferma il podio delle preferite 2019 dove, oltre a Roma, in testa, emergono Milano (al 2° posto) e la romantica Venezia (3° posizione). La top 3 è quasi invariata rispetto al 2018, se non che lo scorso dicembre era il capoluogo lombardo a detenere il ruolo di capolista rispetto a Roma.

La Cattedrale di Palermo

Compaiono in lista anche tre new entry: Pisa (4° posto), Palermo (7° posizione) e, complice anche la promettente stagione sciistica, Madonna di Campiglio, che chiude la top 10.
E proprio tra le mete più apprezzate di quest'anno c'è Palermo, con il suo magnifico mare e le delizie gastronomiche, è la località salva euro per eccellenza: infatti è possibile pernottare con in media solo 57 € a notte in strutture alberghiere a tre e quattro stelle.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 dicembre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia