Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Vaccini all'aeroporto di Palermo: buona la prima!

L'iniziativa, del Commissario Covid di Palermo e della Gesap, sarà mantenuto anche nei prossimi giorni

18 febbraio 2022
Vaccini all'aeroporto di Palermo: buona la prima!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Buona affluenza per la prima giornata di vaccini all'aeroporto internazionale di Palermo Falcone Borsellino. Da ieri, mercoledì 17 febbraio, è operativa la postazione vaccinale all'area check-in C della sala arrivi.

Nella prima giornata un'équipe di medici, infermieri e personale amministrativo della Fiera del Mediterraneo ha eseguito somministrazioni di vaccino anti-Covid a un'utenza varia: lavoratori dell'aerostazione, residenti nei paesi vicini come Carini e Cinisi, ma anche viaggiatori.

"Vaccini in aeroporto"

"Tra loro anche una giovane donna rimasta bloccata in aeroporto perché non aveva il green pass, né i soldi per fare il tampone, che ai non vaccinati viene eseguito a pagamento. Si è vaccinata e in questo modo ha potuto fare il tampone e ottenere un green pass base per il viaggio di ritorno - ha dichiarato il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. La nostra presenza in aeroporto, con un doppio presidio sanitario per tamponi e vaccini, è funzionale nella misura in cui, come dimostra l'esperienza di questa persona, riusciamo a risolvere problematiche di utenti che, altrimenti, avrebbero avuto difficoltà a viaggiare".

Giovanni Scalia (ad Gesap) e Renato Costa (Commissario Covid di Palermo)

Inizialmente l'iniziativa era stata pensata per il 17 e 18 febbraio. Ma l'intenzione di Costa, come anche di Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap, società di gestione dell'aeroporto internazionale Falcone Borsellino, è quella di conservare la postazione vaccinale aperta a tutti gli utenti dai 12 anni in su, sempre allo stesso orario 10-18.

"Probabilmente le due aree, tamponi e vaccini, verranno accorpate, ma questo avverrà in un secondo momento - ha spiega Costa -. L'importante, per ora, è che il presidio resti, in modo tale da offrire un servizio in più alle persone e un ulteriore stimolo alla vaccinazione. Nei prossimi giorni, chi vorrà potrà raggiungerci per fare prima, seconda o terza dose in aeroporto".

Basterà presentarsi con documento d'identità e tessera sanitaria. Chi verrà dall'esterno, appositamente per vaccinarsi, potrà parcheggiare nell'area di sosta P2 dell'aeroporto; presentando alla cassa manuale il certificato di avvenuta vaccinazione, avrà diritto a uno sconto sul prezzo del parcheggio, che sarà pari a un euro l'ora per le prime due ore di sosta.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 febbraio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia